Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/08/2019 alle 15:34

Scuola Sant’Anna: al via la seconda edizione della Summer School sulla Cyber Security

Notizia del 11/03/2019 ore 14:14

Aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del corso di alta formazione in ” Introduzione alla cyber Security”, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna e coordinato dalla dott.ssa Francesca Capone, ricercatrice dell’Istituto di Diritto, Politica e Sviluppo e dal dott. Matteo Bonfanti ricercatore presso l’ETH di Zurigo.

La Summer School si rivolge principalmente a neo laureati e laureandi provenienti da diverse facoltà, per esempio Informatica, Ingegneria, Giurisprudenza, Relazioni Internazionali, Economia, ma è aperta anche a Dottorandi e giovani professionisti.

Il Corso base di formazione in Cyber Security mira a sensibilizzare i partecipanti al tema della sicurezza cibernetica, e in particolare alle questioni di natura tecnica, organizzativa, giuridica, politica, etica e socio-economica riguardanti la promozione della sicurezza del dominio cyber. Lo studio della Cyber Security si caratterizza per la complessità del tema e per l’interdisciplinarità. La crescente domanda di lavoro in questo settore rende indispensabile fornire, soprattutto a studenti in procinto di laurearsi e neo laureati, un’opportunità di apprendimento che consenta di acquisire le conoscenze di base per capire ed approfondire la materia in oggetto. La Summer School offerta dalla Scuola Superiore Sant’Anna colma un attuale vuoto nel panorama italiano, fornendo ai partecipanti un’ occasione unica per avvicinarsi al mondo della sicurezza cibernetica, apprendere le nozioni essenziali e acquisire gli strumenti per individuare nuovi sbocchi lavorativi attraverso il contatto diretto con aziende Italiane e straniere che investono in sicurezza cibernetica.

Il corso si svolge con un approccio multidisciplinare, volto cioè a trattare di Cyber Security secondo prospettive diverse ma complementari. Inoltre, la metodologia didattica combina lo svolgimento di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche (sotto forma di dimostrazioni e table top exercise). L’insegnamento dei vari moduli sarà affidato ad accademici e a professionisti del settore.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2019, ma per chi si iscriverà entro il 31 marzo 2019 è prevista una quota “early bird”.

Il bando è consultabile sul sito della Scuola Sant’Anna.

Ultime Notizie dai Master

Management delle Risorse Umane: in corso le iscrizioni al Master di RADAR Academy

Notizia del 08/08/2019 ore 16:46

Sono aperte fino al 31 agosto le iscrizioni al Master in Management delle Risorse Umane, organizzato a Bologna da RADAR Academy.

The Center for World University Rankings: l'Università di Siena tra le prime 500 al mondo

Notizia del 07/08/2019 ore 11:30

La classifica valuta la qualità della didattica e della ricerca di 20.000 Università.

Giunti Academy di Roma: al via a settembre il Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain

Notizia del 05/08/2019 ore 15:41

Un percorso formativo per acquisire le competenze trasversali necessarie alla presa in carico di pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative. Il Master è promosso da Fondazione Santa Lucia IRCCS, Giunti Academy e Giunti Psychometrics.

Fondazione Fiera Milano: torna il Master PROGEA in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita

Notizia del 02/08/2019 ore 14:01

Il master si presenta in una forma completamente rinnovata e molto più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione e pertanto con maggiori possibilità di esiti occupazionali concreti.

Politecnico di Milano: borse di studio per il Master in Service Design

Notizia del 31/07/2019 ore 15:29

Con l’obiettivo di formare progettisti esperti e capaci, il Master internazionale in Service Design di POLI.design, Politecnico di Milano, torna ad ottobre 2019 con la sua VII edizione.