Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2021 alle 14:41

Scuola Sant’Anna, in partenza 11 master universitari: lunedì 8 febbraio l’inaugurazione del nuovo anno accademico

Notizia del 04/02/2021 ore 10:20

Lunedì 8 febbraio, dalle 9.00, si terrà la cerimonia di apertura per l’anno accademico 2020/2021 degli undici master universitari della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, alcuni dei quali hanno già iniziato l’attività didattica.

La cerimonia prevede i saluti della rettrice Sabina Nuti e del prorettore all’alta formazione Claudio Passino, docente di cardiologia all’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna.

I master universitari sono divisi per livello: quattro saranno di I livello e sette di II livello. Circa il 30% degli iscritti sono studenti che arrivano dall’estero, ciò conferma il carattere internazionale della Scuola Sant’Anna e dei suoi corsi, nati per ampliare conoscenze e competenze nei settori strategici per la produzione e l’industria, con la collaborazione dell’attività di ricerca della scuola stessa.

I temi spaziano dal marketing del vino italiano sui mercati internazionali, passando ai diritti umani e alla gestione dei conflitti, per finire all’economia circolare e al management delle risorse ambientali , oltre alla vasta offerta per la medicina, con particolare attenzione alla cardiologia.

È da sottolineare, inoltre, che la Scuola Superiore Sant’Anna è stata la prima istituzione universitaria a lanciare, nell’autunno 2020, il primo master universitario in lingua araba sui temi elettorali per migliorare la gestione dei procedimenti elettorali.

“Nonostante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, i nostri master universitari, come in generale tutti i corsi di alta formazione - sottolinea il prorettore all’alta formazione Claudio Passino -, hanno continuato le attività di didattica e i tirocini nel rispetto dei protocolli di sicurezza, sfruttando al meglio le piattaforme tecnologiche messe a disposizione dalla Scuola Superiore Sant’Anna. Per il nuovo anno accademico le lezioni online si alterneranno a quelle in presenza, sulla base del calendario e delle indicazioni fissate per conciliare l’efficacia dell’attività formativa con le esigenze di salvaguardia della salute e della sicurezza”.

Per ulteriori informazioni consulta il sito della scuola.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.