Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2022 alle 11:49

Scuola Sant’Anna, in partenza 11 master universitari: lunedì 8 febbraio l’inaugurazione del nuovo anno accademico

Notizia del 04/02/2021 ore 10:20

Lunedì 8 febbraio, dalle 9.00, si terrà la cerimonia di apertura per l’anno accademico 2020/2021 degli undici master universitari della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, alcuni dei quali hanno già iniziato l’attività didattica.

La cerimonia prevede i saluti della rettrice Sabina Nuti e del prorettore all’alta formazione Claudio Passino, docente di cardiologia all’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna.

I master universitari sono divisi per livello: quattro saranno di I livello e sette di II livello. Circa il 30% degli iscritti sono studenti che arrivano dall’estero, ciò conferma il carattere internazionale della Scuola Sant’Anna e dei suoi corsi, nati per ampliare conoscenze e competenze nei settori strategici per la produzione e l’industria, con la collaborazione dell’attività di ricerca della scuola stessa.

I temi spaziano dal marketing del vino italiano sui mercati internazionali, passando ai diritti umani e alla gestione dei conflitti, per finire all’economia circolare e al management delle risorse ambientali , oltre alla vasta offerta per la medicina, con particolare attenzione alla cardiologia.

È da sottolineare, inoltre, che la Scuola Superiore Sant’Anna è stata la prima istituzione universitaria a lanciare, nell’autunno 2020, il primo master universitario in lingua araba sui temi elettorali per migliorare la gestione dei procedimenti elettorali.

“Nonostante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, i nostri master universitari, come in generale tutti i corsi di alta formazione - sottolinea il prorettore all’alta formazione Claudio Passino -, hanno continuato le attività di didattica e i tirocini nel rispetto dei protocolli di sicurezza, sfruttando al meglio le piattaforme tecnologiche messe a disposizione dalla Scuola Superiore Sant’Anna. Per il nuovo anno accademico le lezioni online si alterneranno a quelle in presenza, sulla base del calendario e delle indicazioni fissate per conciliare l’efficacia dell’attività formativa con le esigenze di salvaguardia della salute e della sicurezza”.

Per ulteriori informazioni consulta il sito della scuola.

Ultime Notizie dai Master

Ipe Business School: tutti gli allievi assunti entro 4 mesi dalla fine del Master

Notizia del 30/09/2022 ore 09:06

Anche quest’anno Ipe Business School ha garantito, agli allievi che hanno frequentato i master dell’Istituto, il 100% di placement entro 4 mesi e in tempi sempre più rapidi rispetto agli scorsi anni.

Sassari, aperte le iscrizioni al Master universitario DECA - PRO

Notizia del 27/09/2022 ore 08:16

I Dipartimenti di Giurisprudenza e di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari hanno attivato, per l’A.A.

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.