Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/12/2025 alle 12:52

SDA Bocconi, l’Emba entra nel ranking Financial Times

Notizia del 24/10/2011 ore 11:49

Debutto positivo nel ranking 2011 del Financial Times per l’Executive Mba di SDA Bocconi, unica scuola italiana presente in classifica, che si colloca 22ma in Europa e 67ma nel mondo. La SDA Bocconi riesce così a entrare con successo nel ranking di prestigio internazionale con un programma erogato in lingua italiana, ideato per preparare i manager ad affrontare le sfide dei mercati internazionali.

“È di grande soddisfazione vedere, dopo i piazzamenti eccellenti ottenuti dal nostro Full Time Mba in inglese, che anche i nostri programmi in italiano ottengono un positivo riconoscimento internazionale,” dice Alberto Grando, dean di SDA Bocconi. “Il risultato premia lo sforzo della scuola nel perseguire una strategia di internazionalizzazione e cercheremo di continuare a crescere sul mercato estero, sia con programmi internazionali che con programmi in lingua italiana ma pur sempre pensati per il mercato globale.”

L’Executive Mba di SDA Bocconi è un programma di 21 mesi cherende compatibili studio e lavoro, dedicato a manager con in media 10 anni di esperienza professionale, alternando moduli di frequenza in aula con fasi di distance learning. Ai partecipanti è anche offerta la possibilità di frequentare corsi elective presso prestigiose scuole partner a Los Angeles, Toronto, Tel Aviv e Ginevra.

La classifica dei programmi Executive Mba prende in considerazione una serie di parametri tra cui l’incremento salariale ottenuto dai diplomati e il miglioramento della loro carriera professionale, nonché la presenza di faculty internazionale.

“Un risultato di grande importanza e soddisfazione per un programma nato in Italia ma che guarda al mondo,” spiega Paolo Morosetti, direttore dell’Executive Mba. “È' premiato il nostro desiderio di offrire ai nostri partecipanti un riconoscimento visibile della loro accresciuta professionalità sul mercato del lavoro e il posizionamento ci stimola a continuare a allineare il programma alle esigenze dei partecipanti e delle aziende dove operano.”

Con questo piazzamento SDA Bocconi, unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, prosegue gli ultimi risultati positivi. Nel Global Mba ranking 2011 del Financial Times la scuola era salita al 10° posto in Europa e al 28° nel mondo e il programma Mba si è anche classificato 4° tra quelli di un anno impartiti al di fuori degli Usa nella classifica di Forbes e primo nel mondo nel ranking di Bloomberg Businessweek basato sul ritorno sull'investimento.

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia

Notizia del 15/12/2025 ore 11:31

Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.

Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE

Notizia del 12/12/2025 ore 11:50

Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .