La settima edizione del ranking biennale delle business school di Forbes, il prestigioso mensile statunitense di economia, premia la SDA Bocconi che scala quattro posizioni, scavalcando anche le business school di Oxford e Cambridge, e colloca il suo Mba 4° nella classifica dei programmi di un anno impartiti al di fuori degli Usa.
Il ranking è basato sul ritorno assoluto dell’investimento per il programma che i diplomati hanno ottenuto nei cinque anni successivi all’Mba (ovvero il denaro mediamente guadagnato al netto del costo d’iscrizione e del mancato salario nel periodo di frequenza). La classifica è stata stilata inviando un questionario a 16.000 diplomati del 2006 di oltre 100 tra le più importanti business school del mondo.
Classifica Forbes 2011 (Mba di 12 mesi extra Usa):
1 IMD – Svizzera
2 Insead – Francia
3 IE Business School – Spagna
4 SDA Bocconi – Italia
5 Cambridge (Judge) – Regno Unito
6 Oxford (Said) – Regno Unito
7 Lancaster – Regno Unito
8 Warwick – Regno Unito
9 City University (Cass) – Regno Unito
10 Cranfield – Regno Unito
11 EM Lyon – Francia
12 HEC Montreal – Canada
Con questo piazzamento SDA Bocconi, unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, prosegue gli ultimi risultati positivi. Nel Mba ranking 2011 del Financial Times la scuola era salita al 10° posto in Europa e 28° nel mondo e a fine 2010 era entrata per la prima volta nella classifica di Bloomberg Businessweek, posizionandosi al 18° posto al mondo, esclusi gli Stati Uniti.
Per informazioni:
www.unibocconi.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.