Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Sda e gli alumni Bocconi insieme per affrontare la crisi

Notizia del 11/03/2009 ore 12:20

Competenze e conoscenze sono strumenti fondamentali in un momento di crisi e in tale ottica Sda Bocconi ha deciso di anticipare di qualche mese la terza edizione della CLAC, Continuous Learning Alumni Conference, evento che coniuga una reunion di alumni con un momento di apprendimento, e incentrarla sulla ricerca di soluzioni per affrontare le sfide dell’attuale crisi economica.

La CLAC è un corso di formazione continua rivolto agli alumni della Bocconi e della Sda organizzato in collaborazione con AMSDA, l’associazione di alumni Sda, e l'Associazione Alumni Bocconi. Durante le due giornate, venerdì 13 e sabato 14 marzo, la faculty Sda fornirà delle chiavi di lettura della crisi con diverse prospettive, affiancata da importanti testimoni del mondo della finanza, imprenditoria e risor! se umane.

“Le business school sono coinvolte dall’ondata di crisi e devono assumersi la responsabilità di contribuire all’analisi delle cause e alle proposte per una loro risoluzione,” spiega Alberto Grando, direttore Sda Bocconi. “In tale ottica la Sda intende offrire questo contributo ai suoi alumni, facendo leva sulle competenze della sua faculty, per arricchire il dibattito in questo momento delicato al fine di identificare delle opportunità di uscita. Ed è altrettanto importante creare un’occasione di networking per favorire un approccio collaborativo.”

Nella giornata di venerdì 13 si discuterà del mercato del lavoro in tempi di crisi e di social network e Guido Bertolaso, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e direttore del dipartimento della Protezione Civile, e il maggiore Massimo Tammaro, comandante del! le Frecc e tricolori, parteciperanno ad una discussione su come meglio gestire una situazione di crisi. Seguirà una tavola rotonda su innovazione e cambiamento con Elserino Piol, presidente Pino Venture Partners, a cui seguirà una serie di sessioni su tematiche specifiche per favorire il networking tra i partecipanti.

Sabato 14 si discuterà di mercati e di imprenditorialità in tempi di crisi. Concluderà l’evento una tavola rotonda su come affrontare le sfide della crisi economica a cui parteciperanno Ranieri De Marchis, Cfo UniCredit, Paolo Emilio Signorini, direttore CIPE, Guido Tabellini, rettore Università Bocconi, Fabio L. Sattin, presidente Private Equity Partners, Gianni Oliosi, responsabi! le comunicazione BMW Italia, Claudio Costamagna, presidente Alumni Bocconi.

Il programma completo 

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.