Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

Seconda edizione del master di II° livello in Impresa e Tecnologia Ceramica

Notizia del 23/08/2021 ore 08:21

Al via da novembre la seconda edizione del Master di II° livello in Impresa e Tecnologia Ceramica, che nasce dalla collaborazione tra gli Atenei Unimore e Unibo e le associazioni di settore Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor.

Il Master, che ha l’obiettivo di formare i futuri manager di uno dei settori trainanti del territorio regionale per dinamismo e innovazione, è aperto ad un massimo di 15 partecipanti. Diretto dalla Prof.ssa Cristina Siligardi di Unimore e coordinato dalla Prof.ssa Maria Chiara Bignozzi dell’Università di Bologna, il percorso formativo si compone di una didattica che prevede 14 insegnamenti teorici, 320 ore di lezioni frontali tenute dai docenti universitari, 160 ore di addestramento, 400 ore di stage e la preparazione e discussione di un elaborato finale.

Sono circa una ventina, tra ceramiche, colorifici e produttori di impianti e tecnologia ceramica, le aziende coinvolte in questa iniziativa di alta formazione che prevede incontri con docenti aziendali e visite presso le proprie realtà produttive.

La produzione di piastrelle ceramiche Made in Italy è conosciuta ed ammirata in tutto il mondo per lo stile, design, innovazione e qualità. Le centinaia di aziende associate a Confindustria Ceramica e a Federchimica Ceramicolor, parte delle quali sono direttamente coinvolte nel percorso formativo del master, si distinguono per le loro tecnologie d’avanguardia 4.0 e per l’eccellenza della produzione, realizzata secondo criteri di eco sostenibilità e rispetto del lavoro.

Per ulteriori dettagli visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .