Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Sogea lancia la formazione Euroshipping

Notizia del 05/03/2009 ore 15:01

Acquisire una professionalità nel settore della logistica e dello shipping ed entrare in un mondo caratterizzato da solide realtà imprenditoriali è ancora oggi un’aspirazione per molti giovani ed una sicurezza per le loro famiglie, nonostante i venti dell’attuale congiuntura economica.

Far incontrare società di navigazione, agenzie marittime, mediatori e broker con giovani formati per supportare il loro inserimento  in uno scenario sempre più competitivo, tecnologicamente avanzato ed internazionale è l’idea di successo su cui si basa il corso EUROSHIPPING – TECNICI DEL TRASPORTO MARITTIMO, giunto quest’anno al suo decimo appuntamento e avendo storicamente registrato,  nelle passate nove edizioni, un risultato di placement complessivo degli allievi di oltre il 90% a sei mesi dalla fine dello stage.
Un dato che indubbiamente fa riflettere sull’esclusività dell’opportunità offerta e sulla garanzia della spendibilità lavorativa dell’esperienza, che è vincente  perché nasce direttamente dalle richieste delle aziende del settore, con le quali vengono sviluppati i contenuti didattici

A partire dal prossimo 30 marzo, i 15 partecipanti ammessi al corso svilupperanno tutte le competenze richieste dalle aziende che operano nel settore marittimo, approfondendo in aula per due mesi tutti gli aspetti strutturali del trasporto marittimo e i contenuti dei mestieri del mare, oltre a seguire un corso di inglese dedicato alla terminologia dello shipping e a preparare l’esame europeo  ECDL di conoscenza ed utilizzo di un PC.

Numerosi, inoltre,  saranno i contributi  diretti da parte degli operatori del settore, che trasferiranno ai giovani partecipanti la propria consolidata esperienza e che apriranno le porte alla fase di esperienza individuale in azienda, della durata di tre mesi.

“SOGEA quest’anno festeggia trent’anni di attività, di cui moltissimi spesi proprio nella formazione per la logistica” spiega Laura Strazzeri, direttrice della Scuola, “L’esperienza consolidata di SOGEA in questo settore si traduce da oramai da dieci anni anche  nel grande successo del  corso Euroshipping,  attraverso sia il numero di adesioni che  l’interesse dimostrato dalle migliori realtà che operano nel settore marittimo.”

Come già avvenuto per le edizioni precedenti, anche quest’anno il corso potrà contare sul patrocinio scientifico di RINA e verrà realizzato con la preziosa collaborazione di ASSAGENTI che, oltre a garantire una selezione accurata degli stage, favorendo l ‘ingresso in aziende di prestigio, finanzierà con borse di studio parziali la copertura delle spese di iscrizione.
 
SOGEA è una consolidata realtà della formazione che annovera fra i propri soci il Gruppo RINA, cui è affidata la gestione,  Confindustria Genova e Camera di Commercio di Genova.
SOGEA agisce come una moderna System Corporate University che, attraverso strutture operative dedicate,  propone corsi a carattere manageriale, corsi per il settore dei Sistemi di Gestione col brand RINA Training Factory e master per laureati e diplomati caratterizzati da alti livelli occupazionali delle figure professionali in uscita e dall’affiliazione della scuola ad ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.

Per informazioni ed iscrizioni al corso
EUROSHIPPING – TECNICI DEL TRASPORTO MARITTIMO
Segreteria Organizzativa
Camilla Armani
Tel. 010 5767823 Fax 010 532607
camilla.armani@rina.org

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .