Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Sport Business International: il miglior Master in Management dello Sport è targato SDA Bocconi

Notizia del 16/05/2014 ore 17:31

Il FIFA Master, programma organizzato dal Centre International d’Etude du Sport (Cies) in collaborazione con SDA Bocconi, De Montfort University (Gran Bretagna) e Università di Neuchatel (Svizzera), è stato designato dalla rivista Sport Business International come miglior programma post graduate in management dello sport al mondo, in una rosa di oltre 500 programmi presi in considerazione nel ranking 2014.
I parametri utilizzati per definire la classifica sono la qualità della faculty, i tempi per trovare un lavoro, la qualità delle posizioni ricoperte e la dimensione internazionale.

Il Master, nato nel 2000 con lo scopo di creare professionalità nel mondo dello sport, si svolge in tre moduli: storia (De Montfort University), management (Sda Bocconi), legge (Università di Neuchatel). Solo 30 sono i posti disponibili ogni anno su circa 300 candidature provenienti da ogni parte del mondo.

“Questo riconoscimento vuol dire che l’Italia è al vertice della formazione manageriale sportiva”, dice Dino Ruta, responsabile scientifico, insieme con Marco Elefanti, del modulo in SDA Bocconi. “Sappiamo interpretare e insegnare come lo sport produce cultura e valori tra dimensione professionistica e amatoriale, coniugando le pratiche statunitensi del business con le altre eccellenze internazionali”.

A oggi più del 90% degli alumni lavora in grandi organizzazioni internazionali come la FIFA, la FIBA, la FIS e in alcune della maggiori aziende di prodotti sportivi al mondo.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.