Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/05/2021 alle 13:32

Sport: firmato Protocollo d’intesa tra Link Campus University e CONI per la formazione di atleti, tecnici e dirigenti

Notizia del 09/04/2021 ore 12:00

L’Università Link Campus University ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il CONI per la progettazione, l’organizzazione e la promozione di programmi dedicati alla formazione universitaria degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti sportivi.

L’accordo, di durata quadriennale, è stato siglato dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente dell’Ateneo, Pietro Polidori, alla presenza del nuovo Rettore di Link Campus University, il prof. Carlo Alberto Giusti, della Vice Presidente del CONI, Alessandra Sensini, del membro del Consiglio Nazionale, Silvia Salis, del Consigliere di Amministrazione e Direttore Generale del Gruppo eCampus, Alfonso Lovito e della
coordinatrice del progetto, Cristiana D’Attorre.

Testimonial d’eccezione del progetto sono i campioni di nuoto (e studenti di Link Campus University) Simona Quadarella, già campionessa del Mondo e campionessa Europea, ed Edoardo Giorgetti. Inoltre, hanno partecipato: i vertici dell’Istituto di Diritto e Management dello Sport (IDEMS) di Link Campus University e Diana Bianchedi, Project Director di Milano Cortina 2026 e coordinatrice del corso di laurea di Economia e Politiche dello Sport; Gianfranco Ravà, Presidente Federazione Italiana Cronometristi, Vice Presidente IDEMS e coordinatore del corso di laurea magistrale in Sport Business Management; Ugo Taucer, Procuratore della Procura Generale dello Sport e docente dell’Ateneo; Giampiero Pastore, responsabile dell’Istituto di Scienza dello Sport del CONI e professore delle tematiche afferenti al diritto e all’organizzazione degli eventi sportivi; il prof. Pierluigi Matera, Direttore IDEMS e Alessandro Benincampi, Vice Direttore IDEMS.

L’intesa, infine, prevede la possibilità di attivare borse di studio per gli atleti di alto livello, tecnici e dirigenti e offre l’opportunità per gli studenti meritevoli di svolgere tirocini formativi e stage presso il CONI.
L’Università Link Campus University propone diversi percorsi formativi unici in Italia: il curriculum in Economia e politiche dello sport della laurea triennale in Economia Aziendale Internazionale; il corso in Sport business management della laurea magistrale in Gestione Aziendale e Giurisprudenza dello sport del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Infine, ormai storico è l’MBA in Diritto e management dello sport, giunto alla decima edizione che partirà con le lezioni dopo Pasqua.

Laboratori, seminari, testimonianze di dirigenti e manager sportivi e lo studio di case studies arricchiscono i corsi di laurea, laurea magistrale e Master del mondo Sport. Link Campus University guarda al futuro con la volontà di crescere ancora e portare la propria offerta formativa sempre più in alto per costruire l’Università dello Sport.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 4ª edizione del Master di I livello in Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale

Notizia del 12/05/2021 ore 10:15

Sono aperte le iscrizioni alla 4ª edizione del Master di I livello in Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale.

I-Sàpere School of Business & Lloyd’s Register presentano il Master di Alta Formazione in Sistemi di Gestione per la Qualità, Sicurezza e Ambiente

Notizia del 12/05/2021 ore 09:53

Il Master di Alta Formazione in Sistemi di Gestione per la Qualità, Sicurezza e Ambiente – Qualificato KHC N° Reg MQSE294 – e progettato in partnership formativa con l’Organismo di Certificazione “Lloyd’s Register”, intende rispondere alla crescente domanda di Enti Pubblici e Privati, Società di Consulenza ed Imprese . . .

Alta formazione: Università Cattolica, graduation ceremony per 150 iscritti al master che “unisce” l’Africa

Notizia del 10/05/2021 ore 11:01

Cinque paesi africani, più di cento imprenditori locali e un solo obiettivo: creare lavoro e reale sviluppo per le comunità a cui appartengono.

ALTIS al fianco delle PMI con l'Executive Master in Sviluppo Strategico delle piccole e medie imprese

Notizia del 10/05/2021 ore 10:51

Al via a maggio 2021 la XV edizione del Master di ALTIS Università Cattolica che supporta – oggi più che mai – imprenditori, manager e collaboratori di micro, piccole e medie imprese con approfondimenti ad hoc studiati per la ripartenza e nuove opportunità di sviluppo della propria realtà aziendale.

Siemens in collaborazione con l'Università degli Studi “Roma Tre” per un Master in Cybersecurity

Notizia del 07/05/2021 ore 10:50

Prendono ufficialmente il via le attività di collaborazione tra Siemens Italia e il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi “Roma Tre”, selezionato dal Ministero dell’Università e della Ricerca tra i 180 Dipartimenti di Eccellenza.