Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2021 alle 13:32

Sport: firmato Protocollo d’intesa tra Link Campus University e CONI per la formazione di atleti, tecnici e dirigenti

Notizia del 09/04/2021 ore 12:00

L’Università Link Campus University ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il CONI per la progettazione, l’organizzazione e la promozione di programmi dedicati alla formazione universitaria degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti sportivi.

L’accordo, di durata quadriennale, è stato siglato dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente dell’Ateneo, Pietro Polidori, alla presenza del nuovo Rettore di Link Campus University, il prof. Carlo Alberto Giusti, della Vice Presidente del CONI, Alessandra Sensini, del membro del Consiglio Nazionale, Silvia Salis, del Consigliere di Amministrazione e Direttore Generale del Gruppo eCampus, Alfonso Lovito e della
coordinatrice del progetto, Cristiana D’Attorre.

Testimonial d’eccezione del progetto sono i campioni di nuoto (e studenti di Link Campus University) Simona Quadarella, già campionessa del Mondo e campionessa Europea, ed Edoardo Giorgetti. Inoltre, hanno partecipato: i vertici dell’Istituto di Diritto e Management dello Sport (IDEMS) di Link Campus University e Diana Bianchedi, Project Director di Milano Cortina 2026 e coordinatrice del corso di laurea di Economia e Politiche dello Sport; Gianfranco Ravà, Presidente Federazione Italiana Cronometristi, Vice Presidente IDEMS e coordinatore del corso di laurea magistrale in Sport Business Management; Ugo Taucer, Procuratore della Procura Generale dello Sport e docente dell’Ateneo; Giampiero Pastore, responsabile dell’Istituto di Scienza dello Sport del CONI e professore delle tematiche afferenti al diritto e all’organizzazione degli eventi sportivi; il prof. Pierluigi Matera, Direttore IDEMS e Alessandro Benincampi, Vice Direttore IDEMS.

L’intesa, infine, prevede la possibilità di attivare borse di studio per gli atleti di alto livello, tecnici e dirigenti e offre l’opportunità per gli studenti meritevoli di svolgere tirocini formativi e stage presso il CONI.
L’Università Link Campus University propone diversi percorsi formativi unici in Italia: il curriculum in Economia e politiche dello sport della laurea triennale in Economia Aziendale Internazionale; il corso in Sport business management della laurea magistrale in Gestione Aziendale e Giurisprudenza dello sport del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Infine, ormai storico è l’MBA in Diritto e management dello sport, giunto alla decima edizione che partirà con le lezioni dopo Pasqua.

Laboratori, seminari, testimonianze di dirigenti e manager sportivi e lo studio di case studies arricchiscono i corsi di laurea, laurea magistrale e Master del mondo Sport. Link Campus University guarda al futuro con la volontà di crescere ancora e portare la propria offerta formativa sempre più in alto per costruire l’Università dello Sport.

Ultime Notizie dai Master

Il Financial Times promuove ESCP al sesto posto nella Top 10 mondiale dei migliori Executive MBA

Notizia del 26/10/2021 ore 13:08

ESCP Business School scala ancora la classifica dei migliori Executive MBA e sale di un gradino conquistando il sesto posto nella Top 10 dei Master in Business Administration part-time stilata annualmente dal Financial Times, che considera l’offerta didattica di istituzioni a livello mondiale e fotografa la situazione dei . . .

Disponibili borse di studio per il Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali di IULM

Notizia del 25/10/2021 ore 09:47

Sono disponibili 30 borse di studio per il Master in Management delle risorse artistiche e culturali messe a disposizione dall’Università IULM di Roma, nel dettaglio sono 20 le borse di studio a copertura totale dei costi del master e 10 le borse di studio a copertura parziale, nell’articolo . . .

MELIUSform Business School offre la possibilità di seguire la prima lezione del Master gratis e senza impegno!

Notizia del 22/10/2021 ore 18:04

La MELIUSform Business School ti offre l’opportunità di vedere on demand la prima lezione della scorsa edizione del Master di tuo interesse.

La Cassa Edile di Macerata finanzia 4 master in “Strategie e Management d’impresa”

Notizia del 22/10/2021 ore 08:27

La Cassa Edile di Macerata ha deliberato di finanziare totalmente i costi relativi alla tassa di frequenza di 4 Master post Universitari in “Strategie e Management d’impresa” presso l’Istao Istituto di formazione Adriano Olivetti, ad Ancona.

Economia Circolare: il Master in Gestione e Controllo dell'Ambiente forma i manager per una gestione sostenibile del "capitale naturale" - Scuola Superiore Sant'Anna

Notizia del 22/10/2021 ore 08:22

Diventare manager dell’economia circolare, contribuendo alla definizione di strategie e di strumenti a supporto di una gestione sostenibile ed efficiente di risorse, come acqua, energia e, più in generale, del “capitale naturale”, con una particolare attenzione al tema dei rifiuti che, in questa ottica, diventano strumenti per produrre . . .