Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Stage in Banca ITALEASE! Aumentano i premi del Business Game My Bank

Notizia del 01/03/2007 ore 17:14

Le adesioni al Business Game “My Bank” sono state superiori ad ogni previsione: in poco meno di 6 settimane, gli iscritti al game sono più di 2.700.

Vista la forte partecipazione, il management di Captha ha ampliato i premi messi a disposizione delle squadre vincitrici.

Oltre a Banca Antonveneta ABN AMRO, anche Banca ITALEASE ha deciso di partecipare in modo attivo all’iniziativa, offrendo un’ulteriore possibilità di stage.

Saranno, quindi, premiate le prime tre squadre:

    1. La prima squadra, come previsto, avrà la possibilità di svolgere uno Stage presso Antonveneta ABN AMRO e l’opportunità di frequentare gratuitamente un Executive Master in Bank Management organizzato da Captha.

    2. La seconda squadra, invece, oltre all’opportunità di frequentare gratuitamente un Executive Master in Bank Management organizzato da Captha avrà la possibilità di svolgere uno Stage presso Banca ITALEASE.

    3. La terza squadra, frequenterà gratuitamente un Executive Master in Bank Management organizzato da Captha.

Da oggi, sul sito www.captha.it è inoltre attivo un Blog riservato ai partecipanti al Business Game.

Il Business Game “My Bank” 2007 nasce da un’idea di Captha, Business School specializzata nel Banking e nel Finance, e ha come oggetto la realizzazione di un piano di sviluppo relativo all’apertura di una nuova filiale da parte di un primario gruppo bancario nazionale. I concorrenti dovranno prevedere la realizzazione di un piano commerciale, un piano organizzativo ed un conto economico di filiale.

La partecipazione è gratuita e aperta a concorrenti singoli o a squadre formate al massimo da tre componenti.

Il Business Game “My Bank” è rivolto a studenti universitari di tutti i corsi di laurea delle Università italiane e a laureati (lavoratori e non) con un’età massima di 32 anni.

La partecipazione al Game avviene unicamente on line attraverso il modulo di partecipazione disponibile sul sito www.captha.it.

Tutte le squadre partecipanti possono accedere ad un’area riservata all’interno del sito www.captha.it, dove sono disponibili il “Caso My Bank”, una guida alla elaborazione dello stesso, una bibliografia ed un elenco di siti di interesse.

Le iscrizioni sono in corso. La data ultima per la consegna dei lavori è il 7 maggio 2007.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.