Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Studio Valletta presenta il 23° Master in Marketing e Comunicazione

Notizia del 26/06/2007 ore 10:37

Il Master in Marketing, Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica organizzato dallo Studio Valletta Comunicazione – ASFOR Socio Sostenitore nelle sedi di Bari, Foggia e Lecce, giunge alla sua XXIII edizione (inizio in ottobre 2007) con la riconferma del riconoscimento TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti), a dimostrazione degli elevati contenuti formativi e della presenza di qualificati docenti e professionisti, garanzia essenziale per una formazione d´eccellenza.

Il riconoscimento TP, di cui si fregiano pochi Master in Italia (Publitalia´80 – Milano; Upa – Venezia; Centro Studi di Comunicazione Enrico Cogno & Ass. – Roma); permette ai partecipanti, a conclusione del percorso formativo, di entrare in Associazione con la qualifica di Pubblicitario TP, senza sostenere l´esame d´ammissione.

Tale ambito riconoscimento va ad aggiungersi ai numerosi e qualificati Patrocini delle massime Istituzioni Pubbliche e di importanti realtà aziendali, rendendo l´iniziativa un punto di riferimento formativo per coloro che vogliono accedere alle conoscenze specifiche legate agli innovativi ambiti dell'Action Marketing, della Comunicazione d'Impresa, della Comunicazione Pubblica e della Pubblicità.

Obiettivo principale del Master, legato ad un progetto formativo altamente qualificante che deriva dalla lunga esperienza dello Studio Valletta, agenzia di comunicazione globale (che opera nel settore dal 1972, contribuendo con la sua professionalità allo sviluppo di importanti realtà aziendali), è quello di sviluppare con il proprio know-how la cultura d'impresa e della comunicazione, strada obbligata per la crescita della nostra economia, sempre più orientata alla realizzazione di attività imprenditoriali.
A ciò va ad aggiungersi il crescente interesse da parte delle Pubbliche Amministrazioni, attualmente impegnate nella qualificazione e nella ricerca di professionalità maggiormente rispondenti alle proprie esigenze (legge 150/2000).

La globalizzazione dei mercati e i mutati scenari socio-economici stanno determinando crescenti esigenze di nuove professionalità in grado di garantire, attraverso un approccio marketing corretto e l´utilizzo di strategie e tecniche di comunicazione adeguate, lo sviluppo di un´immagine aziendale di successo in grado di distinguersi in un´economia globale sempre più competitiva.

Il costo complessivo del Master è di € 7.200,00 + IVA (comprensivo di materiale didattico).
Ad ogni corsista ammesso, sarà assegnata una borsa di studio di € 3.300,00 a copertura parziale del costo, pertanto con borsa di studio il costo del Master è di € 3.900,00 + IVA (pagabile in 5 rate).

Studio Valletta Comunicazione
via P. Amedeo, 7 – Bari
Tel. 080.5240711 – 080.9641298
E-mail: info@studiovalletta.com
web: www.studiovalletta.com

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.