Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/03/2021 alle 13:13

Summer School “Sicilia Coast to Coast” del Politecnico di Torino

Notizia del 10/04/2018 ore 16:25

La Call per partecipare alla Summer School “Sicilia coast to coast: camminare in territori vulnerabili” è aperta fino al 30 aprile 2018.

L’iniziativa, in programma dal 19 al 29 agosto 2018, porterà un gruppo di circa 30 studenti e ricercatori provenienti da tutta Italia ad attraversare la Sicilia a piedi, da Mazara del Vallo (TP) a Palermo, per studiare i territori segnati dagli incendi, riflettendo sulle politiche e pratiche di prevenzione e gestione, e sulle conseguenze della catastrofe.

L’attività formativa è promossa dal Laboratorio del Cammino (LdC), network inter-universitario di studenti e ricercatori motivati ad utilizzare il cammino come occasione per innovare metodi, strumenti e contenuti dell’urbanistica.

Per partecipare, inviare entro e non oltre lunedì 30 aprile 2018 curriculum vitae e lettera di motivazione alla segreteria organizzativa.

La Summer School è promossa da: DiST/Politecnico e Università di Torino, ABC e DASTU/Politecnico di Milano, SAAD/Università degli Studi di Camerino, DICAAR/Università degli Studi di Cagliari, CIRCES/Università degli Studi di Palermo e Centro di fotografia IKONEMI.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Ultime Notizie dai Master

Master in "International Business and Intercultural Context" all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 04/03/2021 ore 10:57

Il Master in International Business and Intercultural Context promosso dall'Università per Stranieri di Perugia nasce dalle esigenze di molte imprese italiane che si stanno orientando sempre più verso i mercati internazionali: nuovi sbocchi commerciali, collaborazioni con partner esteri, lancio di nuovi business, accordi di fornitura strutturati e delocalizzazioni . . .

Al via la Digital Academy promossa dall'Università LUM ed Exprivia per formare i professionisti del futuro

Notizia del 04/03/2021 ore 10:36

Creare esperienze innovative e percorsi di formazione orientati alla Trasformazione Digitale per gli studenti universitari pugliesi. Con questo obiettivo nasce la Digital Academy promossa dall’Università LUM ed Exprivia, società di consulenza e sviluppo di soluzioni tecnologiche con base a Molfetta e quotata in Borsa Italiana.

Domus Academy: borse di studio per i Master in partenza a settembre

Notizia del 04/03/2021 ore 10:02

Domus Academy è uno dei principali punti di riferimento per i Master universitari post laurea nell’ambito del design: ha dato vita ad una nuova iniziativa per assegnare oltre 40 borse di studio per giovani talenti, in modo che possano accedere ai Master in partenza a settembre 2021.

Candriam e LUMSA in collaborazione per il Master in Management Sostenibile

Notizia del 03/03/2021 ore 10:51

Il Master ha lo scopo di adeguare la formazione dei dirigenti aziendali e professionals al nuovo contesto dello sviluppo sostenibile.

La Regione Marche sostiene i costi per l'iscrizione ai Master e corsi di specializzazione

Notizia del 03/03/2021 ore 10:41

La Regione Marche sostiene la formazione post-laurea contribuendo economicamente riducendo i costi d'iscrizione a Master universitari e a corsi di perfezionamento post-laurea. È stato stabilito da una delibera della giunta regionale, su proposta dall’assessore all’Istruzione, Giorgia Latini.