Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/12/2024 alle 13:20

Temporary Shop Design, un corso per progettare e arredare spazi innovativi al Politecnico di Milano

Notizia del 17/06/2012 ore 12:09

Gli spazi del Retail si trasformano per rispondere ai nuovi stili di consumo e alle nuove richieste dei consumatori, e la temporaneità, la comunicazione e naturalmente il design sembrano svolgere un ruolo chiave nell'evoluzione di questo settore.
A questi temi POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano dedica il nuovo corso di Alta Formazione per architetti e progettisti in “Temporary Shop Design – Design per l’innovazione degli spazi temporanei per il retail“, di cui si svolge la 1a edizione,  che affronta l’ideazione, progettazione e arredamento di spazi innovativi di vendita.

Il corso si svolge dal 2 al 27 luglio 2012 a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa), e fa parte del settore “Design Experience” (www.designexperience.it), nove corsi innovativi dedicati ai settori in evoluzione dell’entertainment, dell’ospitalità, del retail, della ristorazione e dell’outdoor e sono rivolti ad architetti e progettisti, selezionati in Italia e all’estero, che usufruiscono di Borse di Studio messe a disposizione dagli Sponsor Accademici. Dal 2012 i corsi “Design Experience“ comprendono anche quattro Workshop in lingua russa, dedicati all'HoReCa Design e rivolti ad architetti attivi nelle nazioni dell'ex Unione Sovietica. (www.designexperience.ru)

Sponsor Accademici dell’innovazione, e Borse di studio per i progettisti
Tutti i progettisti selezionati ricevono una Borsa di Studio messa a disposizione dagli Sponsor Accademici dei corsi, che contribuiscono al percorso formativo anche  attraverso interventi in aula con la loro competenza produttiva e la conoscenza dei mercati di riferimento. Per il corso Temporary Shop Design sono già Sponsor Accademici Cleaf, produttore di superfici per l'industria del mobile e l'interior design, e Beiersdof con il brand Nivea.

Temporary Shop Design: temporaneità e comunicazione per il nuovo retail
Temporaneità, comunicazione e naturalmente il design, sono elementi di crescente importanza  nella progettazione di spazi di vendita che possono essere considerati una delle espressioni più avanzate del retail per la loro capacità di comunicare al pubblico  prodotti, qualità, valori, ma anche emozioni, entertainment e atmosfera.
La 1a edizione del corso “Temporary Shop Design –Design per l’innovazione degli spazi temporanei per il retail”,  prevede 150 ore di lezioni in aula di docenti del Politecnico di Milano e progettisti specializzati, educational tour guidati dei docenti punti vendita selezionati di Milano e un Project Work finale che consiste nella progettazione di spazi retail secondo i brief degli Sponsor Accademici.
I progetti sviluppati saranno visionabili su: www.temporaryshopdesign.it 

Sono  disponibili  Borse di Studio per progettisti. Per saperne di più: POLI.design, Daiana Bossi, formazione@polidesign.net  www.borsedistudio.info - tel.02 23997275

Ultime Notizie dai Master

Corso di Perfezionamento in Global Health all'Università di Brescia

Notizia del 06/12/2024 ore 13:20

Il Corso di Perfezionamento in “Global Health”, promosso dall'Università di Brescia, ha lo scopo di rispondere alle esigenze formative in tema di epidemiologia e strategie di controllo delle principali problematiche sanitarie presenti nei contesti a risorse limitate e/o di interesse per i gruppi di popolazione più vulnerabili.

Aperte le iscrizioni al Master di II livello in "Farmacia dei servizi" all'Università di Brescia

Notizia del 06/12/2024 ore 13:16

Il Master si propone di fornire nozioni specifiche e aggiornate sulla farmacologia delle malattie acute e croniche di maggiore impatto nel SSN, allo scopo di generare professionisti competenti per ricoprire un ruolo socio-sanitario attivo nella Farmacia dei Servizi, con ruoli professionali e gestionali.

Concluso a Bologna il Master in Neurofisiologia Clinica: un’eccellenza unica in Italia

Notizia del 06/12/2024 ore 13:14

Un titolo congiunto con prestigiose università italiane - Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Messina, Università La Sapienza di Roma e Università degli Studi di Milano - che coinvolge in prima linea l'IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche.

Master in management della complessità architettonica e urbana

Notizia del 06/12/2024 ore 13:12

Sono aperte le iscrizioni alla XIX edizione del master universitario di II livello dell’Università Sapienza di Roma in Management della complessità architettonica e urbana – MCAU.

Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Produzione e Distribuzione Cinema e Audiovisivo - Creare Storie di Anica Academy

Notizia del 06/12/2024 ore 13:10

CREARE STORIE insegnerà a pensare, progettare e sviluppare un prodotto audiovisivo disvelando il funzionamento della filiera, dall’ideazione fino alla promozione, contribuendo a formare una nuova generazione di professionisti capace di innovare il comparto audiovisivo contemporaneo.