Il Dipartimento di Scienze della Vita, in collaborazione con la Fondazione Marco Biagi, propone la terza edizione del Master di II livello in Development, Manufacturing and Authorization of Biopharmaceuticals aa. 2024/2025 all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio 2024 alle ore 13.00.
Il master, erogato online e in lingua inglese, si rivolge a studenti ed esperti/e con competenze in chimica e tecnologie farmaceutiche, biotecnologie farmaceutiche e industriali, biologia e/o bioingegneria, ma anche a professionisti/e che operano nel campo dello sviluppo dei farmaci e che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze in materia di produzione di prodotti biofarmaceutici.
Obiettivo del master, diretto dalle Proff.sse Maddalena Rossi e Maria Paola Costi, è fornire competenze per rispondere al cambiamento in corso nella natura dei prodotti dell’industria biofarmaceutica e quindi al nuovo “medical need” biofarmaceutico, formando professioniste/i altamente qualificati, capaci di collaborare efficacemente con istituzioni accademiche ed enti regolatori
Il contatto con Industrie Farmaceutiche nazionali e internazionali ed enti regolatori (EMA, AIFA, Istituto Superiore di Sanità), e la possibilità di svolgervi lo stage, apre un ampio spettro di opportunità ai partecipanti, che saranno affiancati in un percorso di orientamento lavorativo personalizzato.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.