Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/04/2019 alle 16:14

THE Times Higher Education: il Sant’Anna di Pisa continua ad affermarsi nei ranking mondiali

Notizia del 18/10/2018 ore 17:20

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa continua ad affermarsi nei rankings mondiali, sia in quelli generali sia in quelli di settore. Nuovi successi arrivano da “THE Times Higher Education” che ha diffuso le classifiche dei migliori atenei al mondo per due settori, quello di “Social Sciences” e quello di “Business & Economics”. I risultati sono particolarmente lusinghieri In entrambi i casi.

In riferimento a “Social Sciences”, che nel caso della Scuola superiore Sant’Anna si riferisce al settore di Scienze Politiche, il posizionamento è tra le prime 200 università al mondo, precisamente tra la 176esima e la 200esima. Per “Business & Economics”, la Scuola Superiore Sant’Anna è stata inserita tra le prime 125 università al mondo, per l’esattezza tra la 101esima e la 125esima. Il posizionamento in questo settore è ancora migliorato: in questo precedente ranking il Sant’Anna si era classificato tra i migliori 150 atenei al mondo.

Per arrivare a questi due ranking di settore, “Times Higher Education” ha utilizzato la “stessa gamma rigorosa ed equilibrata di 13 indicatori di performance utilizzati nella classifica globale”, sottolineano gli analisti nel presentare tali risultati. Come per la classifica generale, anche per “Social Sciences” e per “Business & Economics”, “la metodologia – sottolineano gli analisti – è stata ricalibrata, con indicatori ponderati riferiti a macroaree quali didattica, ricerca, internazionalizzazione”.

Nella “classifica globale”, da cui sono stati desunti questi dati, la Scuola Superiore Sant’Anna è una delle sole tre istituzioni italiane presenti nella top 200, insieme a Scuola Normale Superiore e Università di Bologna, confermando peraltro la sua prima posizione in Italia.

Ranking di settore per “Social Sciences”
Ranking di settore per “Business & Economics”

 

Ultime Notizie dai Master

Sostenibilità: Università di Firenze al quarto posto tra gli atenei italiani nel THE University Impact Ranking

Notizia del 19/04/2019 ore 16:11

Il ranking è dedicato agli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite.

ISTUM: a Roma e a Milano torna il Master in Giurista Internazionale d’Impresa

Notizia del 19/04/2019 ore 15:57

Sono aperte le iscrizioni al Master in Giurista Internazionale di Impresa organizzato da ISTUM. Il corso avrà inizio il 9 novembre 2019 nella sede di Roma e il 16 novembre 2019 nella sede di Milano.

Università di Siena: un nuovo master sul management della diversità multiculturale

Notizia del 16/04/2019 ore 16:25

Il corso di primo livello è finanziato dal Ministero dell'Istruzione e dell'Università. Previste anche 16 borse di mobilità internazionale.

Siena: Fondazione Gates finanzia il master in Vaccinologia

Notizia del 15/04/2019 ore 16:31

Un finanziamento di 1 milione e 600 mila euro dalla Fondazione Gates per il master in Vaccinologia dell'Università di Siena. Il contributo è destinato a supportare giovani medici provenienti dai Paesi in via di sviluppo, che potranno specializzarsi in un percorso formativo di altissimo livello.

Master in Insurance & Risk offerto dalle aziende: borse di studio del 100%

Notizia del 12/04/2019 ore 19:42

MIB Trieste School of Management darà il via il prossimo ottobre alla 21ma edizione del Master in Insurance & Risk Management (MIRM) con il sostegno di diverse aziende Sponsor, che offrono borse di studio al merito fino al 100% del costo del Master.