Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

THE Times Higher Education: il Sant’Anna di Pisa continua ad affermarsi nei ranking mondiali

Notizia del 18/10/2018 ore 17:20

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa continua ad affermarsi nei rankings mondiali, sia in quelli generali sia in quelli di settore. Nuovi successi arrivano da “THE Times Higher Education” che ha diffuso le classifiche dei migliori atenei al mondo per due settori, quello di “Social Sciences” e quello di “Business & Economics”. I risultati sono particolarmente lusinghieri In entrambi i casi.

In riferimento a “Social Sciences”, che nel caso della Scuola superiore Sant’Anna si riferisce al settore di Scienze Politiche, il posizionamento è tra le prime 200 università al mondo, precisamente tra la 176esima e la 200esima. Per “Business & Economics”, la Scuola Superiore Sant’Anna è stata inserita tra le prime 125 università al mondo, per l’esattezza tra la 101esima e la 125esima. Il posizionamento in questo settore è ancora migliorato: in questo precedente ranking il Sant’Anna si era classificato tra i migliori 150 atenei al mondo.

Per arrivare a questi due ranking di settore, “Times Higher Education” ha utilizzato la “stessa gamma rigorosa ed equilibrata di 13 indicatori di performance utilizzati nella classifica globale”, sottolineano gli analisti nel presentare tali risultati. Come per la classifica generale, anche per “Social Sciences” e per “Business & Economics”, “la metodologia – sottolineano gli analisti – è stata ricalibrata, con indicatori ponderati riferiti a macroaree quali didattica, ricerca, internazionalizzazione”.

Nella “classifica globale”, da cui sono stati desunti questi dati, la Scuola Superiore Sant’Anna è una delle sole tre istituzioni italiane presenti nella top 200, insieme a Scuola Normale Superiore e Università di Bologna, confermando peraltro la sua prima posizione in Italia.

Ranking di settore per “Social Sciences”
Ranking di settore per “Business & Economics”

 

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .