Avrà inizio il 19 aprile 2010 la nuova edizione del Master RSP in Industrial Design for Sport – extreme design, attivato dall'Istituto Europeo di Design di Torino. Il corso si prefigge di formare dei progettisti particolarmente capaci di interpretare e tradurre in prodotto le esigenze degli sportivi.
Il Master si articolerà attraverso lo sviluppo di 3 workshop di 6 settimane ciascuno che dall’esplorazione sperimentale e creativa arriveranno alla tangibilità di progetti realizzabili. Il corso si concluderà infine attraverso lo sviluppo di una tesi su committenza reale. Le tre iniziali progettazioni saranno propedeutiche all'apprendimento del significato dell'estremo, delle esigenze degli atleti e delle attrezzature che potenziano e coadiuvano questi ultimi nelle loro performance sportive. La Tesi finale sarà la risultante del percorso didattico convogliando tutte le competenze acquisite verso un unico oggetto progettuale.
Attraverso una simulazione professionale gli studenti acquisiranno non solo competenze specifiche ma la capacità di gestire tutte le criticità del progetto, dall'interazione del team di lavoro, alla gestione dei fornitori esterni, dai vincoli di budget al confronto con i tempi di consegna.
Sito:
www.ied.it
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.