Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/06/2022 alle 11:56

Tre nuovi Master all’UniMol: la Regione Molise finanzia il 100% dei costi

Notizia del 22/11/2021 ore 17:35

L’Università degli Studi del Molise, grazie al finanziamento della Regione Molise, ti offre l’opportunità di ricevere la Tua esclusiva borsa di studio per coprire il 100% del costo del Master ed accedere gratuitamente al percorso di alta formazione!

Le lezioni saranno erogate in modalità blended, didattica frontale e a distanza, facilmente fruibile, comoda, live ed in re-play (registrazioni in streaming) da rivedere quando vuoi e come vuoi da pc, tablet e smartphone.

Sono tre i Master istituiti con il finanziamento, a copertura integrale, di 100 quote di iscrizione da parte della Regione Molise, di cui due di primo livello e uno di secondo. L’incentivo finanziario è riservato ai laureati domiciliati in Molise e con età inferiore a 45 anni.

Le borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione prevedono 25 quote per ognuno dei seguenti corsi di alta formazione universitaria relativi all’a.a. 2021-2022:

  • “Territori Digitali. ICT, Innovazione Sociale, Comunità Patrimoniali In Rete” – Information and Communication Technologies (ICT), Territori digitali e patrimoniali in rete tutela e valorizzazione dei patrimoni bio-culturali, impiego delle tecnologie e delle piattaforme di tipo digitale, le parole chiave di questo master di I livello);
  • “Ecologia applicata alla Salutogenesi” – Interrelazione tra la salute del sistema ambiente e la salutogenesi dell’uomo, acquisizione di nuove competenze nel campo della green economy e della economia circolare i tratti distintivi di di questo master di I livello;
  • “Innovazione e Gestione delle Risorse Pubbliche” – Gestione delle risorse pubbliche in un contesto normativo con focus sulle tematiche dell’applicazione delle nuove tecnologie alla gestione delle pubbliche sono invece i punti salienti del (master di II livello).

Se non si è in possesso dei requisiti per accedere al bonus, grazie al contributo dell’Università degli Studi del Molise, la quota complessiva di iscrizione per qualsiasi Master è pari a € 700,00.

Qui modalità, borse, scadenze e offerta formativa dei master universitari.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all'Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

Pnrr, prime borse di dottorato all’Università di Trento

Notizia del 27/06/2022 ore 10:03

Pnrr vuol dire anche borse di dottorato. I decreti ministeriali erano usciti ad aprile, ma la notizia diventa ora di attualità perché a breve apriranno i due bandi.

I Dottorati innovativi del PNRR all'Alma Mater di Bologna: un ponte tra ricerca, innovazione e imprese

Notizia del 27/06/2022 ore 09:17

L’Università di Bologna ha ottenuto 202 borse di dottorato, tutte cofinanziate dal sistema imprenditoriale per un totale di oltre 7 milioni di euro. Si tratta di programmi di dottorato innovativi, pensati in modo specifico per rispondere ai bisogni di innovazione delle imprese.

Master di E-Campus “L’insegnamento di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di I e II grado”

Notizia del 24/06/2022 ore 13:35

Il master di I livello da 60 CFU “L’insegnamento di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di I e II grado” promosso dall'Università E-Campus fornisce le competenze necessarie per accedere alla classe di concorso A-40 per l’insegnamento delle discipline di Tecnologia.

Borse di studio per studenti rifugiati – Master in Risorse Umane di ISTUD

Notizia del 22/06/2022 ore 10:04

ISTUD e Università Cattolica di Milano, con il sostegno dell’Istituto G. Toniolo, hanno istituito due Borse di Studio del valore di 12.