Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/07/2022 alle 10:28

UniBa presenta la prima edizione del Master in Disability & Diversity Management

Notizia del 13/06/2022 ore 09:45

Nel corso del workshop dal titolo “Diversity Management e Diritto Antidiscriminatorio “- “Promuovere, valorizzare e tutelare le differenze” è stato presentato il Master in Disability & Diversity Management A.A.2021/2022, di I livello alla sua prima edizione.

Il corso coordinato dalla prof.ssa Carla Spinelli docente di Diritto del lavoro e Presidente CUG è destinato a coloro che aspirano a lavorare o già lavorano nell’area della gestione della disabilità e delle diversità in imprese private, amministrazioni pubbliche ovvero in organizzazioni sindacali e datoriali, così come nelle agenzie di servizi per le imprese e per l’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro o negli enti pubblici che impostano e gestiscono politiche di formazione professionale, di orientamento al lavoro e politiche attive del lavoro. Il master si propone di sviluppare e valorizzare le competenze di gestione delle disabilità e delle diversità, della pluralità delle istanze individuali, del contributo specifico dei singoli, attraverso la formazione di un profilo professionale a forte valenza strategica e di leadership, capace di operare secondo una prospettiva multisettoriale, multidisciplinare e multitasking e in grado di integrare risorse e competenze interne ed esterne all’organizzazione, anche in una dimensione collettiva.

L’apertura a laureati di differenti corsi di laurea consente un confronto tra formazioni di base differenti, che costituisce fonte di arricchimento per tutti i partecipanti.

Il Master suddiviso in 6 moduli formativi che riguardano: Disability & Diversity Management nelle organizzazioni private e pubbliche; Disability & Active Ageing ; Gender Equality;Migrazioni e multiculturalismo; Conciliazione vita-lavoro e welfare aziendale e Disability & Diversity Manager: inquadramento, competenze e ambiti di intervento.

Nell’ambito del Master sono previste attività integrative: workshop, lavori di gruppo, visite aziendali, role playing, etc.

Il termine di scadenza per le iscrizioni è il 15 giugno 2022 e si può accedere alle borse del bando pass laureati Regione Puglia 2022 ai fini del rimborso spese di iscrizione.

Ulteriori informazioni e bando

Ultime Notizie dai Master

Online il bando per la nuova edizione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" all'Università di Torino

Notizia del 04/07/2022 ore 08:59

È online il bando per l'ammissione di 20 studenti al Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" per il biennio 2022/2024 promosso dall'Università di Torino.

Dottorati, al via il 38esimo ciclo all'Università di Firenze

Notizia del 01/07/2022 ore 09:55

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXVIII ciclo promossi dall'Università di Firenze. Si tratta del primo di quattro bandi, in uscita nei prossimi mesi, che andranno complessivamente a incrementare le opportunità per chi desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica.

Aperte le iscrizioni per il Master di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM all'Università di Trento

Notizia del 29/06/2022 ore 11:07

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM.

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all'Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

Pnrr, prime borse di dottorato all’Università di Trento

Notizia del 27/06/2022 ore 10:03

Pnrr vuol dire anche borse di dottorato. I decreti ministeriali erano usciti ad aprile, ma la notizia diventa ora di attualità perché a breve apriranno i due bandi.