Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/05/2022 alle 13:35

Unite, nuovo Master di 1° livello in Servizi e politiche per il lavoro

Notizia del 18/01/2022 ore 09:00

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Servizi e Politiche per il Lavoro promosso dall’Università di Teramo.

Il Master di primo livello in “Servizi e politiche per il lavoro”, in collaborazione con Confartigianato, CNA, Confcommercio, Confesercenti, Fondazione Consulenti del lavoro, Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, risponde alle esigenze di tutte quelle organizzazioni, pubbliche e private, che agiscono ed intervengono sul mondo del lavoro in termini di soggetti che hanno la finalità di programmare, agire e gestire, a vario titolo, le Politiche del Lavoro.

Nasce dall’esigenza di garantire ai potenziali soggetti beneficiari la formazione, teorico-pratica, di professionalità in grado di supportare il sistema dei Servizi per il Lavoro e di fornire ai destinatari un valido supporto atto a migliorare le competenze necessarie ad agire il ruolo.

Sblocchi professionali

La rete e il sistema dei servizi pubblici e privati convolti nelle fasi di lettura dei fabbisogni e di gestione di strumenti e misure di Politiche del Lavoro. Grandi imprese che abbiano al proprio interno un sistema organizzato di gestione delle Risorse Umane. Organizzazioni interessate a fornire servizi a terzi, interni ed esterni, sulle materie del Master.

Didattica
Il Master è articolato in 5 moduli.

  • Il primo modulo ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una approfondita analisi di scenario a livello Europeo e Nazionale sul mercato del lavoro, sul sistema dei servizi, sulle analisi statistiche e la modalità di lettura dei dati di riferimento.
  • Nel secondo modulo vengono presentati gli attori chiave (pubblici e privati) che operano e agiscono, a vario titolo, nel sistema dei servizi; tale modulo rappresenta la base di informazioni necessarie per meglio comprendere le dinamiche di funzionamento del sistema di programmazione e pianificazione delle politiche per il mercato del lavoro.
  • Obiettivo del terzo modulo è quello di fornire le informazioni necessarie per comprendere le Politiche, le misure, gli strumenti ed i processi utili nelle varie fasi di attività all’interno delle organizzazioni pubbliche e private interessate al tema.
  • Nel quarto modulo ci si concentra maggiormente sullo sviluppo del capitale umano e sulle politiche per lo sviluppo che occupano un ruolo centrale nel sistema delle politiche per il lavoro: l’analisi, la valutazione e lo sviluppo delle competenze, infatti, risultano importanti per tutti i processi di pianificazione e programmazione nel sistema pubblico e privato del mercato del lavoro.
  • Obiettivo del quinto modulo, infine, è fornire le conoscenze e le competenze degli strumenti e delle tecniche di promozione della occupabilità con un focus particolare sull’autoimpiego e l’autoimprenditoria.

La didattica sarà svolta in modalità mista (in presenza e a distanza).

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.

IED Open Days Master Online dal 23 al 27 Maggio 2022

Notizia del 12/05/2022 ore 09:40

Dal 23 al 27 maggio IED – Istituto Europeo di Design presenta i nuovi Open Days Online organizzati per presentare i Master offerti a Milano, Roma, Torino, Firenze e dall'Accademia Aldo Galli di Como.