Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/10/2021 alle 18:04

Università: Borse di studio 2021 da 8.000 euro per studentesse, tutte le info

Notizia del 29/06/2021 ore 09:25

E’ stata ideata una nuova borsa di studio dedicata alle studentesse che vogliono conseguire il titolo di laurea presso il Politecnico di Milano nel 2021, si tratta di una borsa di studio che offrirà un alloggio e 8.000 euro. Per richiedere la borsa di studio occorre iscriversi ad uno dei corsi di laurea in ingegneria del Politecnico di Milano, tale incentivo è stato ideato per accrescere il numero delle studentesse e tale idea rientra nel progetto Girls@Polimi del Politecnico di Milano con il bando 2021/2022 e che arriva insieme alla proposta dell’Università di Bari di abbassare le tasse sempre alle studentesse.

Il basso numero di iscrizioni di studentesse al corso di studio in Ingegneria ha subito destato l’attenzione dell’ateneo che ha deciso di mettere a disposizione 10 borse di studio,ma per ricevere la borsa di studio occorre candidarsi e possedere seguenti specifici che vi segnaliamo di seguito. Per candidarsi alle borse di studio Politecnico di Milano c’è tempo fino al 31 luglio 2021.

Requisiti: Le studentesse che al momento della domanda di borsa di studio Politecnico di Milano saranno in possesso dei requisiti che vi indichiamo di seguito, potranno accedere alla borsa di studio di 8.000 euro e all’alloggio gratis.

Requisiti:

  • aver conseguito il diploma di Scuola Secondaria Superiore;
  • essere residenti in Italia
  • aver superato il TOL (Test OnLine PoliMi) o il test TOLC-I (Test OnLine Cisia) nell’anno solare 2020, ossia quando erano iscritte al penultimo anno delle scuole superiori;
  • iscriversi nella prima fase dell’immatricolazione anticipata, ossia dal 12 luglio al 15 luglio 2021, per la prima volta al primo anno a uno dei tre corsi di laurea in ingegneria specificati.

Il Politecnico di Milano riserva le 10 borse di studio alle studentesse che si iscriveranno ad uno dei seguenti corsi di laurea:

  • Ingegneria Elettronica;
  • Ingegneria Informatica;
  • Ingegneria Meccanica.

Per ricevere uno delle 10 borse di studio occorre inoltre presentare l’ISEE 2021 rilasciato per le prestazioni per il diritto allo studio universitario il modello ISEE dovrà essere presentato all’INPS la Dichiarazione Sostitutiva Unica.

Come candidarsi per la borsa di studio Politecnico di Milano: Le studentesse interessate alle borse di studio Politecnico di Milano dovranno presentare apposita domanda entro il 30 giugno 2021, tramite l’apposita funzione disponibile dai Servizi Online presenti sul portale Politecnico di Milano.

Ultime Notizie dai Master

MELIUSform Business School offre la possibilità di seguire la prima lezione del Master gratis e senza impegno!

Notizia del 22/10/2021 ore 18:04

La MELIUSform Business School ti offre l’opportunità di vedere on demand la prima lezione della scorsa edizione del Master di tuo interesse.

La Cassa Edile di Macerata finanzia 4 master in “Strategie e Management d’impresa”

Notizia del 22/10/2021 ore 08:27

La Cassa Edile di Macerata ha deliberato di finanziare totalmente i costi relativi alla tassa di frequenza di 4 Master post Universitari in “Strategie e Management d’impresa” presso l’Istao Istituto di formazione Adriano Olivetti, ad Ancona.

Economia Circolare: il Master in Gestione e Controllo dell'Ambiente forma i manager per una gestione sostenibile del "capitale naturale" - Scuola Superiore Sant'Anna

Notizia del 22/10/2021 ore 08:22

Diventare manager dell’economia circolare, contribuendo alla definizione di strategie e di strumenti a supporto di una gestione sostenibile ed efficiente di risorse, come acqua, energia e, più in generale, del “capitale naturale”, con una particolare attenzione al tema dei rifiuti che, in questa ottica, diventano strumenti per produrre . . .

A Udine il Master universitario in Osteopatia torna in presenza

Notizia del 22/10/2021 ore 08:12

Dopo un anno di difficoltà legate ai lockdown imposti dall’emergenza sanitaria, torna finalmente in presenza il master universitario in osteopatia nelle Disfunzioni neuromuscolo-scheletriche, organizzato dalla scuola EOM Italia di Udine in collaborazione con l’Università di Verona.

Nasce il Master in Italia in Logistica Marittima Integrata a Napoli

Notizia del 20/10/2021 ore 09:35

E' stato firmato un importante protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’, l’Accademia dell’Alto Mare e l’Istituto di Studi sul Mediterraneo del Consiglio Nazionale delle Ricerche, CNR – ISMed, rappresentati dalla Professoressa Lourdes Fernández del Moral Domínguez, dall’Avvocato Alfredo Vaglieco e dal Professore Salvatore Capasso.