Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Università: Borse di studio 2021 da 8.000 euro per studentesse, tutte le info

Notizia del 29/06/2021 ore 09:25

E’ stata ideata una nuova borsa di studio dedicata alle studentesse che vogliono conseguire il titolo di laurea presso il Politecnico di Milano nel 2021, si tratta di una borsa di studio che offrirà un alloggio e 8.000 euro. Per richiedere la borsa di studio occorre iscriversi ad uno dei corsi di laurea in ingegneria del Politecnico di Milano, tale incentivo è stato ideato per accrescere il numero delle studentesse e tale idea rientra nel progetto Girls@Polimi del Politecnico di Milano con il bando 2021/2022 e che arriva insieme alla proposta dell’Università di Bari di abbassare le tasse sempre alle studentesse.

Il basso numero di iscrizioni di studentesse al corso di studio in Ingegneria ha subito destato l’attenzione dell’ateneo che ha deciso di mettere a disposizione 10 borse di studio,ma per ricevere la borsa di studio occorre candidarsi e possedere seguenti specifici che vi segnaliamo di seguito. Per candidarsi alle borse di studio Politecnico di Milano c’è tempo fino al 31 luglio 2021.

Requisiti: Le studentesse che al momento della domanda di borsa di studio Politecnico di Milano saranno in possesso dei requisiti che vi indichiamo di seguito, potranno accedere alla borsa di studio di 8.000 euro e all’alloggio gratis.

Requisiti:

  • aver conseguito il diploma di Scuola Secondaria Superiore;
  • essere residenti in Italia
  • aver superato il TOL (Test OnLine PoliMi) o il test TOLC-I (Test OnLine Cisia) nell’anno solare 2020, ossia quando erano iscritte al penultimo anno delle scuole superiori;
  • iscriversi nella prima fase dell’immatricolazione anticipata, ossia dal 12 luglio al 15 luglio 2021, per la prima volta al primo anno a uno dei tre corsi di laurea in ingegneria specificati.

Il Politecnico di Milano riserva le 10 borse di studio alle studentesse che si iscriveranno ad uno dei seguenti corsi di laurea:

  • Ingegneria Elettronica;
  • Ingegneria Informatica;
  • Ingegneria Meccanica.

Per ricevere uno delle 10 borse di studio occorre inoltre presentare l’ISEE 2021 rilasciato per le prestazioni per il diritto allo studio universitario il modello ISEE dovrà essere presentato all’INPS la Dichiarazione Sostitutiva Unica.

Come candidarsi per la borsa di studio Politecnico di Milano: Le studentesse interessate alle borse di studio Politecnico di Milano dovranno presentare apposita domanda entro il 30 giugno 2021, tramite l’apposita funzione disponibile dai Servizi Online presenti sul portale Politecnico di Milano.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.