Dopo il successo della seconda edizione, che ha confermato l’alta qualità del progetto, partirà in autunno la terza edizione del Master universitario di primo livello in Economia e Management del Turismo di Montagna, percorso di formazione avanzata che si pone l’obiettivo di creare figure professionali in grado di affrontare i temi tipici del turismo di montagna con un approccio specialistico e qualificato.
Il Master, organizzato con il patrocinio dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, si propone di costruire competenze nel campo aziendale e in quello dello sviluppo territoriale anche al fine di contribuire alla diffusione e promozione di tecniche innovative nell’ambito della gestione dei servizi turistici.
Il corso, di durata annuale per complessivi 60 crediti formativi, si rivolge a neo-laureati o laureati con limitata esperienza di lavoro, provenienti da tutti i settori disciplinari, intenzionati a investire sulla propria carriera.
Il percorso didattico si svolgerà da novembre 2007 a settembre 2008 e si articolerà in attività di didattica frontale, progetti sul campo e un periodo di stage della durata di due mesi, da svolgersi presso aziende ed enti nazionali e internazionali. Il programma del Master sarà inoltre arricchito da numerose occasioni di apprendimento quali cicli di seminari, testimonianze di operatori, la partecipazione ad un convegno internazionale, un business game e un seminario itinerante che condurrà i partecipanti in località turistiche internazionali.
Il bando e la domanda di iscrizione, disponibili presso l’Ufficio Segreterie Studenti, sono pubblicati sul sito internet dell’Università all’indirizzo www.univda.it. La domanda dovrà pervenire entro il 19 ottobre 2007.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Office de Liaison e formazione post lauream dell’Università della Valle d’Aosta (ref. Federica Vielmi, tel. 0165 306763, email: masterturismo@univda.it) oppure consultare il sito dell’Università della Valle d’Aosta www.univda.it.
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.