Al via il nuovo Master in Imprenditorialità e Innovazione dell’Università di Salerno, un’opportunità per chi vuole acquisire competenze e fare esperienze nel mondo dell’innovazione e delle start-up.
Il Master universitario di II livello si rivolge a giovani con Laurea Magistrale, Specialistica, o Vecchio ordinamento (in qualsiasi disciplina) ed intende formare nuove figure professionali sulle tematiche dell’open innovation, dell’imprenditorialità innovativa (start-up e spin-off), del trasferimento tecnologico, della proprietà intellettuale, e più in generale dello sviluppo di eco-sistemi innovativi.
Il profilo in uscita potrà quindi avere sbocchi professionali in Incubatori, Acceleratori, Società di Consulenza e Trasferimento Tecnologico, Operatori di Venture Capital, Agenzie per l’Innovazione, Technology Transfer Office universitari, Start-up innovative. In sintesi, questo nuovo Master rappresenta una concreta opportunità per chi vuole lavorare nel settore dell’innovazione e delle start-up, sia per la qualità del programma formativo (tra i membri internazionali della Faculty, vi sono ad esempio esponenti della George Washington University, piuttosto che del finlandese Aalto Ventures Program), sia per le esperienze sul campo che gli Allievi potranno realizzare grazie ai numerosi partner che il Master può vantare, tra i quali: Vertis Sgr, Assiteca Crowd, Netval, Alan Advantage, Giffoni Innovation Hub, Premio Best Practices, Mi.To. Technologies, SellaLab-Gruppo Banca Sella.
Il Bando per la candidatura è già aperto e scade il prossimo 12 gennaio 2017.
Per informazioni, è possibile visitare il sito del Master o contattare la segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus
Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .
Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus
L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.
Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino
Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.