Al via il nuovo Master in Imprenditorialità e Innovazione dell’Università di Salerno, un’opportunità per chi vuole acquisire competenze e fare esperienze nel mondo dell’innovazione e delle start-up.
Il Master universitario di II livello si rivolge a giovani con Laurea Magistrale, Specialistica, o Vecchio ordinamento (in qualsiasi disciplina) ed intende formare nuove figure professionali sulle tematiche dell’open innovation, dell’imprenditorialità innovativa (start-up e spin-off), del trasferimento tecnologico, della proprietà intellettuale, e più in generale dello sviluppo di eco-sistemi innovativi.
Il profilo in uscita potrà quindi avere sbocchi professionali in Incubatori, Acceleratori, Società di Consulenza e Trasferimento Tecnologico, Operatori di Venture Capital, Agenzie per l’Innovazione, Technology Transfer Office universitari, Start-up innovative. In sintesi, questo nuovo Master rappresenta una concreta opportunità per chi vuole lavorare nel settore dell’innovazione e delle start-up, sia per la qualità del programma formativo (tra i membri internazionali della Faculty, vi sono ad esempio esponenti della George Washington University, piuttosto che del finlandese Aalto Ventures Program), sia per le esperienze sul campo che gli Allievi potranno realizzare grazie ai numerosi partner che il Master può vantare, tra i quali: Vertis Sgr, Assiteca Crowd, Netval, Alan Advantage, Giffoni Innovation Hub, Premio Best Practices, Mi.To. Technologies, SellaLab-Gruppo Banca Sella.
Il Bando per la candidatura è già aperto e scade il prossimo 12 gennaio 2017.
Per informazioni, è possibile visitare il sito del Master o contattare la segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Pubblicazione Bando master di II livello 'Il diritto privato della pubblica amministrazione nella societa’ digitale' a.a. 2025/2026
Si comunica che a partire dalle ore 12,00 del 17 novembre 2025 saranno aperte le preiscrizioni on line per l’ammissione al Master di II livello "Il diritto privato della pubblica amministrazione nella societa’ digitale", a.a.
LUMSA e SIOI lanciano il Master in Analisi Geo‑politica: una formazione strategica per il mondo contemporaneo
La LUMSA – Libera Università Maria Ss. Assunta, in collaborazione con la SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Analisi Geo‑politica, un percorso pensato per formare esperti capaci di leggere e interpretare i grandi scenari della politica internazionale . . .
Master I e II livello “Patto Territoriale dell'Alta Formazione per le imprese" a.a.2025-2026
L’Università degli Studi della Basilicata, nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell'Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR, ha attivato per l’a.a.
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.