Al via il nuovo Master in Imprenditorialità e Innovazione dell’Università di Salerno, un’opportunità per chi vuole acquisire competenze e fare esperienze nel mondo dell’innovazione e delle start-up.
Il Master universitario di II livello si rivolge a giovani con Laurea Magistrale, Specialistica, o Vecchio ordinamento (in qualsiasi disciplina) ed intende formare nuove figure professionali sulle tematiche dell’open innovation, dell’imprenditorialità innovativa (start-up e spin-off), del trasferimento tecnologico, della proprietà intellettuale, e più in generale dello sviluppo di eco-sistemi innovativi.
Il profilo in uscita potrà quindi avere sbocchi professionali in Incubatori, Acceleratori, Società di Consulenza e Trasferimento Tecnologico, Operatori di Venture Capital, Agenzie per l’Innovazione, Technology Transfer Office universitari, Start-up innovative. In sintesi, questo nuovo Master rappresenta una concreta opportunità per chi vuole lavorare nel settore dell’innovazione e delle start-up, sia per la qualità del programma formativo (tra i membri internazionali della Faculty, vi sono ad esempio esponenti della George Washington University, piuttosto che del finlandese Aalto Ventures Program), sia per le esperienze sul campo che gli Allievi potranno realizzare grazie ai numerosi partner che il Master può vantare, tra i quali: Vertis Sgr, Assiteca Crowd, Netval, Alan Advantage, Giffoni Innovation Hub, Premio Best Practices, Mi.To. Technologies, SellaLab-Gruppo Banca Sella.
Il Bando per la candidatura è già aperto e scade il prossimo 12 gennaio 2017.
Per informazioni, è possibile visitare il sito del Master o contattare la segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.