Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

Università Luiss: 26 Borse di Studio per il Master

Notizia del 18/12/2020 ore 12:13

L’Università Luiss Guido Carli, insieme a IBL Banca e Net Insurance, presenta la nuova edizione del Master di secondo livello in Scienze Economiche, Bancarie ed Assicurative Europee (SEBE), organizzato dalla School of European Political Economy (SEP). Il Master ha come obiettivo quello di accrescere il ruolo delle banche nei sistemi economici europei e l’articolazione dei mercati finanziari, soprattutto nell’ambito delle assicurazioni. Il percorso di studi è perciò incentrato sugli aspetti strategici operativi e gestionali delle banche e le varie caratteristiche del settore assicurativo.
Il corso è suddiviso in tre moduli:
• “Politica ed economia monetaria europea”,
• “Attività delle aziende di credito e di assicurazione”,
• “Organizzazione, Legale, Controllo, Gestione Risorse Umane e Nuovi Scenari”.
Sono previsti anche 4 giorni di seminari sul tema del bilancio bancario e della financial technology.
Per questa nuova edizione sono disponibili 26 borse di studio aperte sia ai laureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o Statistica, sia ai dipendenti di IBL Banca e di Net Insurance.
IBL Banca e la Fondazione Vincenzo e Lidia Giordano hanno stanziato 120 mila euro per 20 borse di studio, a cui si aggiungono altre 6 borse di studio per un valore di 36 mila euro finanziate da Net Insurance.
Il master dura sette mesi, per un totale di 1.600 ore, e consentirà di acquisire 60 CFU. Le iscrizioni al bando per le borse di studio si chiuderanno venerdì 8 gennaio 2021. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma online della School of European Political Economy della Luiss.

I Direttori di questa seconda edizione sono il Dott. Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance, il Prof. Oscar Cosentini, consigliere di amministrazione di IBL Banca, e il Prof. Marcello Messori, professore di Economia al Dipartimento di Scienze Politiche della Luiss Guido Carli e già Direttore della School of European Political Economy.

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di II livello in Medicina Termale e Idrologia Medica all'Università di Pisa

Notizia del 27/09/2021 ore 16:15

Parte con l’anno accademico 2020/2021 il nuovo master di secondo livello dell’Università di Pisa in Medicina termale e idrologia medica, diretto dal professor Marco Romanelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia universitaria al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.