Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/01/2022 alle 12:49

Università Luiss: 26 Borse di Studio per il Master

Notizia del 18/12/2020 ore 12:13

L’Università Luiss Guido Carli, insieme a IBL Banca e Net Insurance, presenta la nuova edizione del Master di secondo livello in Scienze Economiche, Bancarie ed Assicurative Europee (SEBE), organizzato dalla School of European Political Economy (SEP). Il Master ha come obiettivo quello di accrescere il ruolo delle banche nei sistemi economici europei e l’articolazione dei mercati finanziari, soprattutto nell’ambito delle assicurazioni. Il percorso di studi è perciò incentrato sugli aspetti strategici operativi e gestionali delle banche e le varie caratteristiche del settore assicurativo.
Il corso è suddiviso in tre moduli:
• “Politica ed economia monetaria europea”,
• “Attività delle aziende di credito e di assicurazione”,
• “Organizzazione, Legale, Controllo, Gestione Risorse Umane e Nuovi Scenari”.
Sono previsti anche 4 giorni di seminari sul tema del bilancio bancario e della financial technology.
Per questa nuova edizione sono disponibili 26 borse di studio aperte sia ai laureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o Statistica, sia ai dipendenti di IBL Banca e di Net Insurance.
IBL Banca e la Fondazione Vincenzo e Lidia Giordano hanno stanziato 120 mila euro per 20 borse di studio, a cui si aggiungono altre 6 borse di studio per un valore di 36 mila euro finanziate da Net Insurance.
Il master dura sette mesi, per un totale di 1.600 ore, e consentirà di acquisire 60 CFU. Le iscrizioni al bando per le borse di studio si chiuderanno venerdì 8 gennaio 2021. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma online della School of European Political Economy della Luiss.

I Direttori di questa seconda edizione sono il Dott. Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance, il Prof. Oscar Cosentini, consigliere di amministrazione di IBL Banca, e il Prof. Marcello Messori, professore di Economia al Dipartimento di Scienze Politiche della Luiss Guido Carli e già Direttore della School of European Political Economy.

Ultime Notizie dai Master

Al via in Italia il primo master in innovazione e tecnologie esponenziali in collaborazione con Alma Laboris

Notizia del 25/01/2022 ore 09:35

Visionari, associazione no profit specializzata in scienza e tecnologia e Alma Laboris Business School lanciano il primo Master in innovazione e tecnologie esponenziali, dedicato ad aziende, imprenditori, professionisti e studenti che hanno bisogno di affacciarsi alle nuove opportunità offerte dal mercato e trasformarle in una occasione di crescita . . .

In partenza la 49^ edizione del Master in Tourism Quality Management promosso da Uninform Group

Notizia del 25/01/2022 ore 09:03

Si chiudono oggi le iscrizioni per la 49esima edizione del Master TQM - Tourism Quality Management promosso da Uninform Group.

Ancora pochi giorni per iscriversi al Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia – QASE promosso da Uninform Group

Notizia del 25/01/2022 ore 08:37

Scade il prossimo 28 Gennaio la possibilità di potersi iscriversi al Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia – QASE promosso da Uninform Group.

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.