I responsabili delle risorse umane delle aziende Coca Cola, Vodafone, Autostrade Meridionali e della Regione Emilia Romagna saranno tra gli esperti che interverranno alle lezioni del corso di formazione in Digital Human Resource Management e che accoglieranno i discenti per attività di stage presso le proprie aziende.
Il corso, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli, è rivolto a studenti universitari, liberi professionisti, dirigenti d’azienda e imprenditori ed è di elevato carattere specialistico e di grande attualità perché è focalizzato sulla formazione dei futuri manager delle Risorse umane, i quali dovranno necessariamente avere competenza nelle tecnologie digitali e conoscenza degli strumenti di organizzazione del lavoro agile.
Il corso è diretto dalla prof. Filomena Buonocore ed è stato presentato il giorno 18 Marzo attraverso un virtual open day con la partecipazione del Rettore Alberto Carotenuto e del Prorettore Franco Calza, della dirigente del Mise Gabriella De Stradis, del presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti Vincenzo Moretta e dei partner dell’iniziativa: l’Aidp-Associazione italiana per la direzione del personale – Campania, la Fiddoc-Federazione italiana donne dottori commercialisti ed esperti contabili, l’Ordine dei Consulenti del lavoro di Napoli, la società BeInnovative2020 e Tor Vergata – Confapi Contaminaction HUB.
Grazie all’accreditamento del ministero dello Sviluppo economico, sono state attivate fino a 40 borse di studio per studenti universitari inoccupati o disoccupati. Il corso poiché viene erogato modalità a distanza, online, consente alle aziende di iscrivere i propri dipendenti e quindi di fruire dei crediti d’imposta (piano Transizione 4.0).
Il termine ultimo per poter inviare la domanda d’iscrizione è Lunedì 29 marzo 2021, ore 12.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.