Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/06/2024 alle 12:51

Università Parthenope: un corso online per diventare Manager delle Risorse Umane

Notizia del 19/03/2021 ore 09:26

I responsabili delle risorse umane delle aziende Coca Cola, Vodafone, Autostrade Meridionali e della Regione Emilia Romagna saranno tra gli esperti che interverranno alle lezioni del corso di formazione in Digital Human Resource Management e che accoglieranno i discenti per attività di stage presso le proprie aziende.

Il corso, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli, è rivolto a studenti universitari, liberi professionisti, dirigenti d’azienda e imprenditori ed è di elevato carattere specialistico e di grande attualità perché è focalizzato sulla formazione dei futuri manager delle Risorse umane, i quali dovranno necessariamente avere competenza nelle tecnologie digitali e conoscenza degli strumenti di organizzazione del lavoro agile.

Il corso è diretto dalla prof. Filomena Buonocore ed è stato presentato il giorno 18 Marzo attraverso un virtual open day con la partecipazione del Rettore Alberto Carotenuto e del Prorettore Franco Calza, della dirigente del Mise Gabriella De Stradis, del presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti Vincenzo Moretta e dei partner dell’iniziativa: l’Aidp-Associazione italiana per la direzione del personale – Campania, la Fiddoc-Federazione italiana donne dottori commercialisti ed esperti contabili, l’Ordine dei Consulenti del lavoro di Napoli, la società BeInnovative2020 e Tor Vergata – Confapi Contaminaction HUB.

Grazie all’accreditamento del ministero dello Sviluppo economico, sono state attivate fino a 40 borse di studio per studenti universitari inoccupati o disoccupati. Il corso poiché viene erogato modalità a distanza, online, consente alle aziende di iscrivere i propri dipendenti e quindi di fruire dei crediti d’imposta (piano Transizione 4.0).

Il termine ultimo per poter inviare la domanda d’iscrizione è Lunedì 29 marzo 2021, ore 12.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via la 6ª edizione del Master in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività all'Università di Perugia

Notizia del 13/06/2024 ore 11:05

Ha preso il via lo scorso 24 maggio la sesta edizione del Master in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività, promosso dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Il Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università di Torino media partner delle Universiadi 2025

Notizia del 13/06/2024 ore 10:59

L'Associazione Comitato Organizzatore dei XXXII FISU World University Games Winter Torino 2025 e il Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università di Torino hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato a coinvolgere studenti e studentesse del prossimo biennio nella copertura dei giochi invernali universitari che si terranno a Torino dal 13 al 23 gennaio 2025.

Un Master di 2° livello per insegnanti di religione

Notizia del 13/06/2024 ore 10:55

Un corso di studi post-laurea magistrale proposto dalle Facoltà teologiche approvate dalla Santa Sede, in collaborazione con gli Istituti Superiori di Scienze Religiose, che conferiscono titoli validi per l’insegnamento della religione cattolica.

Nuovo Master Internazionale in Statistics, Data Intelligence and the Foundations of the Sciences di UNIVPM

Notizia del 13/06/2024 ore 10:40

L'Università Politecnica delle Marche inaugurerà a settembre un nuovo Master Internazionale di II livello in: “Statistics, Data Intelligence and the Foundations of the Sciences”, coordinato dalla Prof.ssa Barbara Osimani, co-direttrice insieme al Dr.

Autostrade per l'Italia, al via la terza edizione del Master gratuito di Ingegneria e Gestione Integrata delle Reti

Notizia del 13/06/2024 ore 10:34

Prosegue, in sinergia con le Università, il percorso avviato da Autostrade per l’Italia per la formazione e l’inserimento nel Gruppo di nuovi lavoratori altamente specializzati, nel segno di una mobilità sempre più innovativa e sostenibile.