Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali (D3A) dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona ha recentemente attivato un Master di I° Livello (on-line) dal titolo “Gestione Qualità e HACCP nelle Filiere Alimentari”.
Il Master rappresentare una interessante opportunità di formazione per giovani neo-laureati triennali e/o magistrali.
Il corso si rivolge soprattutto a tutti coloro che svolgano, o intendano svolgere, la loro attività nel settore agro-alimentare (produzione primaria, industria di trasformazione, distribuzione, ristorazione). La figura professionale che il Master intende creare è quella di un esperto in grado di gestire e monitorare la qualità e l’igiene dei prodotti e dei processi alimentari, nel rispetto delle normative cogenti e volontarie.
I contenuti del Master sono consultabili sul sito dell’Università.
Ultime Notizie dai Master
Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23
È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.
Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope
La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.
Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico
Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.
Terna e Università di Palermo presentano la prima edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Si è tenuta a Palermo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri la presentazione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con le Università di Palermo, Cagliari e Salerno.
Presentato il Master in Behavioural Design al Politecnico di Torino
Prenderà il via a settembre il primo Master in Italia dedicato al Behavioural Design, un progetto voluto da ICO Valley in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, Fondazione Torino Wireless, Confindustria Canavese e con il supporto di player industriali come Huawei.