Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

Università Sapienza di Roma: Bombardier partecipa alla nuova edizione del Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari

Notizia del 17/01/2013 ore 17:14

Bombardier Transportation Italy – insieme al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Roma Metropolitane, AnsaldoBreda e Ansaldo STS – è partner dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza nell’organizzazione del Master universitario di secondo livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, edizione 2012/2013. 
 
Ieri, alla facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, l’incontro inaugurale. 
 
Finalità del Master è investire sui partecipanti, 30 giovani neolaureati di secondo livello in Ingegneria, attraverso un corso di perfezionamento multidisciplinare nel campo dei trasporti ferroviari, in grado di soddisfare le esigenze delle imprese e delle industrie che operano nel settore.
 
Il percorso formativo post-laurea si svilupperà da gennaio a luglio 2013 in 12 moduli didattici tra lezioni, seminari, project work e visite a cantieri e impianti. 
 
Bombardier, oltre ad essere sponsor dell’iniziativa, metterà a disposizione la propria esperienza di leader mondiale nei trasporti ferroviari. Esperti e professionisti del Gruppo interverranno, infatti, affiancando i docenti del Master. In particolare, si occuperanno di approfondire temi specifici relativi a trazione, segnalamento e materiale rotabile; dando la possibilità ai partecipanti di studiare da vicino lo sviluppo di un progetto ferroviario, il processo di autorizzazione di messa in servizio di un rotabile e le relative certificazioni. Ai più meritevoli, Bombardier offrirà inoltre la possibilità di svolgere stage anche presso le sedi del Gruppo sparse in tutto il mondo.
 
“Bombardier è sempre molto vicina e attenta al mondo della formazione e della ricerca universitaria – ha dichiarato Franco Pietrini, Vice Presidente della divisione RCS di Bombardier Transportation, Regione 4 (che comprende Italia, Sud Est europeo, Turchia, Balcani, Nord Africa). Il nostro gruppo collabora da tempo col mondo della formazione e della ricerca universitaria con iniziative e progetti in grado di agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro di nuovi talenti. Quei talenti, che nei prossimi anni costituiranno la forza con cui Bombardier intende confermare la sua presenza di leader nel mercato europeo, ma anche aprirsi a nuove sfide nei mercati emergenti. Per questo – ha concluso Pietrini – ai quei giovani laureati che dimostreranno alto interesse a lavorare in contesti e progetti sempre più internazionali e capacità tecniche e passione per il settore offriremo opportunità di stage ed esperienze lavorative in Italia e all’estero".

“Quella dell'Ingegnere è una delle figure maggiormente ricercate all'interno della nostra Azienda, ha sottolineato Laura Janse, Direttore Risorse Umane, Bombardier Transportation Italy. Sono stati infatti più di 10 i giovani ingegneri assunti lo scorso anno, in seguito ad un'esperienza sotto forma di stage in azienda. Negli ultimi due anni inoltre, l'azienda ha offerto un’opportunità di lavoro a più del 40% sul totale delle esperienze di stage, soprattutto a quelle risorse che hanno dimostrato disponibilità a viaggiare e conoscenza della lingua inglese”.
  

Per maggiori informazioni sul Master:
www.dicea.uniroma1.it/master_iisf/ 

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.