Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Urbino: al via il Master in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie – MIOS

Notizia del 19/03/2013 ore 16:02

Giovedì 21 marzo 2013 alle ore 10:00 presso la Sala Lauree del Polo Scientifico Didattico Volponi in Via Saffi 15 a Urbino verrà inaugurata la XI Edizione del Master universitario di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie – MIOS (mios.uniurb.it).

Il Master è promosso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche (DiSCUm) dell’Università di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con importanti organizzazioni sanitarie che operano a livello regionale, nazionale e internazionale, fra cui l'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, l’Area Vasta n.1 Asur Marche, Cup2000 di Bologna.

All’inaugurazione del Master saranno presenti le autorità accademiche, Lella Mazzoli Direttore del DiSCUm (Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche) e Gea Ducci Direttore del Master MIOS. Interverranno Aldo Ricci, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord; Maria Grazia Luzzini (Dirigente U.O.S. Formazione dell’ASUR MARCHE – Area Vasta n.1) e Mauro Moruzzi, Direttore Generale CUP 2000 S.p.A; parteciperanno inoltre Daniela Ciaroni, Assessore alla Salute della Provincia di Pesaro e Urbino e Maria Clara Muci, Assessore alla Salute del Comune di Urbino.

Scopo del Master è quello di formare professionisti in grado di gestire risorse umane, economiche e tecnologiche, ai diversi livelli di management in sanità. Saper gestire un sistema di sviluppo delle risorse, saper coordinare processi di miglioramento della qualità dei servizi sanitari e curare la comunicazione in modo strategico avvalendosi dell’uso delle tecnologie avanzate risulta oggi indispensabile per svolgere funzioni di coordinamento nelle organizzazioni sanitarie interessate da cambiamenti continui.

Per ulteriori informazioni: tutormios@uniurb.it

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.