Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Urbino: al via il Master in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie – MIOS

Notizia del 19/03/2013 ore 16:02

Giovedì 21 marzo 2013 alle ore 10:00 presso la Sala Lauree del Polo Scientifico Didattico Volponi in Via Saffi 15 a Urbino verrà inaugurata la XI Edizione del Master universitario di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie – MIOS (mios.uniurb.it).

Il Master è promosso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche (DiSCUm) dell’Università di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con importanti organizzazioni sanitarie che operano a livello regionale, nazionale e internazionale, fra cui l'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, l’Area Vasta n.1 Asur Marche, Cup2000 di Bologna.

All’inaugurazione del Master saranno presenti le autorità accademiche, Lella Mazzoli Direttore del DiSCUm (Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche) e Gea Ducci Direttore del Master MIOS. Interverranno Aldo Ricci, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord; Maria Grazia Luzzini (Dirigente U.O.S. Formazione dell’ASUR MARCHE – Area Vasta n.1) e Mauro Moruzzi, Direttore Generale CUP 2000 S.p.A; parteciperanno inoltre Daniela Ciaroni, Assessore alla Salute della Provincia di Pesaro e Urbino e Maria Clara Muci, Assessore alla Salute del Comune di Urbino.

Scopo del Master è quello di formare professionisti in grado di gestire risorse umane, economiche e tecnologiche, ai diversi livelli di management in sanità. Saper gestire un sistema di sviluppo delle risorse, saper coordinare processi di miglioramento della qualità dei servizi sanitari e curare la comunicazione in modo strategico avvalendosi dell’uso delle tecnologie avanzate risulta oggi indispensabile per svolgere funzioni di coordinamento nelle organizzazioni sanitarie interessate da cambiamenti continui.

Per ulteriori informazioni: tutormios@uniurb.it

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.