Giovedì 21 marzo 2013 alle ore 10:00 presso la Sala Lauree del Polo Scientifico Didattico Volponi in Via Saffi 15 a Urbino verrà inaugurata la XI Edizione del Master universitario di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie – MIOS (mios.uniurb.it).
Il Master è promosso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche (DiSCUm) dell’Università di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con importanti organizzazioni sanitarie che operano a livello regionale, nazionale e internazionale, fra cui l'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, l’Area Vasta n.1 Asur Marche, Cup2000 di Bologna.
All’inaugurazione del Master saranno presenti le autorità accademiche, Lella Mazzoli Direttore del DiSCUm (Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche) e Gea Ducci Direttore del Master MIOS. Interverranno Aldo Ricci, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord; Maria Grazia Luzzini (Dirigente U.O.S. Formazione dell’ASUR MARCHE – Area Vasta n.1) e Mauro Moruzzi, Direttore Generale CUP 2000 S.p.A; parteciperanno inoltre Daniela Ciaroni, Assessore alla Salute della Provincia di Pesaro e Urbino e Maria Clara Muci, Assessore alla Salute del Comune di Urbino.
Scopo del Master è quello di formare professionisti in grado di gestire risorse umane, economiche e tecnologiche, ai diversi livelli di management in sanità. Saper gestire un sistema di sviluppo delle risorse, saper coordinare processi di miglioramento della qualità dei servizi sanitari e curare la comunicazione in modo strategico avvalendosi dell’uso delle tecnologie avanzate risulta oggi indispensabile per svolgere funzioni di coordinamento nelle organizzazioni sanitarie interessate da cambiamenti continui.
Per ulteriori informazioni: tutormios@uniurb.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .