Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Wound care: al via un Master universitario di I livello per infermieri esperti di Opi La Spezia

Notizia del 11/10/2021 ore 15:15

Le competenze avanzate degli infermieri italiani, nei vari campi d’intervento, sono una risorsa per i cittadini: e a dirlo sono le stesse associazioni degli utenti dei vari settori, come testimonia, ad esempio, il presidente di FAIS, Pier Raffaele Spena, attiva associazione che riunisce cittadini portatori di stomia.

Così l’ordine delle professioni infermieristiche ha stanziato un contributo economico per prendere parte ad un Master universitario di primo livello, rivolto ad infermieri esperti in cura e assistenza delle lesioni cutanee (wound care). La recente esperienza, in molte aziende sanitarie nazionali, di apertura di ambulatori infermieristici dedicati alle attività di trattamento delle lesioni cutanee (molto preziosa, ad esempio, in utenza affetta da diabete o da deficit vascolari) quando, naturalmente, non è richiesto un atto chirurgico, ha visto ottimi risultati. Con questa iniziativa l’Opi intende al tempo stesso aiutare un/una infermiere/a iscritto a perfezionare il proprio percorso professionale, e al tempo stesso costituire uno stimolo perchè presso Asl5 si ufficializzi una attività che già viene effettuata con ottimi riscontri (di questi giorni, le testimonianze di cittadini che riportano ottimi risultati nei trattamenti a Bragarina).

Questo bando di concorso, visibile sul nostro sito www.opilaspezia.it, segue analoga iniziativa di poco più di un anno fa, che aveva permesso ad una iscritta di prendere parte ad un Master in infermieristica di famiglia e comunità.

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .