Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/07/2024 alle 12:28

XXII edizione del Master di II livello in Management Sanitario alla Federico II

Notizia del 20/06/2024 ore 14:12

Al via la XXII edizione del Master di II livello in Management Sanitario diretto da Maria Triassi, Vicedirettore del Centro Interdipartimentale di Ricerca in Management Sanitario e Innovazione in Sanità dell’Università Federico II e Direttore del DAI di Sanità Pubblica, Farmacoutilizzazione e Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria federiciana.

La giornata inaugurale è in programma per il lunedì 10 giugno 2024, dalle 14,  nell’Aula Magna di Biotecnologie (CESTEV – Via De Amicis, 95 – Napoli). “Ripensare il Servizio Sanitario Nazionale – verso la gestione di una rinnovata complessità” è il titolo della giornata che riprende quello del nuovo libro della collana “Il Management in Sanità” (Ateneapoli Editore). Il volume, che sarà presentato durante l’evento, raccoglie le tesi progettuali della XIX e XX edizione del Master in Management Sanitario, insieme ad alcuni saggi di professionisti e studiosi.

L’appuntamento sarà caratterizzato da una tavola rotonda che approfondirà i temi emergenti che stanno riconfigurando il Servizio Sanitario Nazionale. Delle “istantanee” che pongono al centro del dibattito temi come l’autonomia differenziata, i nuovi Livelli Essenziali di Assistenza e la nuova medicina territoriale, l’innovazione tecnologica ed i processi di digitalizzazione, fino alle nuove frontiere della comunicazione pubblica. Interverranno, insieme alla prof.ssa Triassi che introdurrà la giornata di studi, Pasquale Arpaia, Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca in Management Sanitario e Innovazione in Sanità dell’Università Federico II, Antonio Salvatore, Direttore del Dipartimento Salute ANCI Campania, Lorenzo Mercurio, Ordinario di Organizzazione Aziendale della Federico II e Claudia Salvatore, Ordinario di Economia Aziendale della Federico II. La tavola rotonda sarà moderata dal giornalista Ettore Mautone.

A seguire, la storia più che ventennale del Master in Management Sanitario sarà raccontata dai suoi protagonisti. È prevista, una rassegna di testimonianze da parte dei Direttori Generali delle Aziende e strutture sanitarie della Regione Campania che sono stati discenti del Master e che avranno modo di condividere la loro esperienza con i nuovi iscritti. La sessione sarà introdotta e moderata dai tutor del Master. Interverranno: Rodolfo Conenna, Direttore Generale AORN Santobono Pausillipon, Mariano Giustino, Amministratore Delegato CEINGE-Biotecnologie AvanzateGiuseppe Longo, Direttore Generale AOU Federico II di Napoli, Gennaro Volpe, Direttore Generale ASL Benevento.

La giornata inaugurale proseguirà con la cerimonia di consegna del volume del Master agli ex discenti, coautori del testo, e con la presentazione della Fondazione “Triassi per il Management Sanitario”.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi di Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:28

Il master universitario di I livello La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi dell’Università eCampus forma professionisti sanitari e socio-sanitari nell’ambito specifico della doppia diagnosi, fornendo gli strumenti teorici e pratici per avviare e gestire un piano di trattamento riabilitativo a breve e lungo termine.

Aperte le Master I livello "L’infermiere in neonatologia" all'Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:23

Il master di I livello L’infermiere in neonatologia dell’Università eCampus forma infermieri altamente specializzati nel campo neonatologico, con un know-how strutturato ma che sappiano al contempo umanizzare un settore così delicato.

Vini italiani e mercati mondiali: aperte le iscrizioni alla decima edizione del master universitario di primo livello promosso da quattro atenei della Toscana insieme ad Associazione Italiana Sommelier

Notizia del 19/07/2024 ore 12:06

Arriva alla decima edizione il master universitario di primo livello Vini italiani  e mercati mondiali, ormai accreditato come il punto di riferimento per l’alta formazione nel settore specifico della produzione enologica italiana, e apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico, con scadenza per la presentazione delle domande all’8 ottobre.

Aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance all'Università di Verona

Notizia del 19/07/2024 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance promosso dall'Università di Verona. L’internal auditing è un’attività indipendente ed obiettiva di assurance, normativa e procedurale.

Asfor Master Day 2024, intervista a Renata Trinca Colonel – Direttrice Accademica di SDA Bocconi

Notizia del 18/07/2024 ore 12:37

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Renata Trinca Colonel - Direttrice Accademica di SDA Bocconi, Executive MBA, Accreditato Asfor.