Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: 2 | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | - | Durata a/mm: | 0/24 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | 120 | |
Scadenza: | 01/10/2015 | Ammissione: | |
Inizio: | 01/10/2015 | Termine: | 30/09/2017 |
Presentazione
Creare l’innovazione: nelle professioni creative, la domanda di competenze gestionali è aumentata considerevolmente negli ultimi anni. Il Master of Arts in Design Management si rivolge principalmente a progettisti che desiderano applicare una conoscenza globale del design a diverse attività e processi aziendali.
Tuttavia, è proprio la varietà di punti di vista che permette di ampliare le prospettive, creando un terreno fertile per una vera innovazione. Pertanto, i candidati provenienti da un contesto formativo completamente diverso sono i benvenuti, siano essi ingegneri, laureati in Scienze Naturali o in discipline creative. Durante le lezioni, gli studenti Master imparano a pensare e analizzare nello stesso tempo la gestione e la progettazione, realizzando innovazioni favorite dal Design Thinking.
Il Design Thinking è un metodo per creare soluzioni innovative e risolvere problemi complessi. Fondamentalmente, si tratta di un processo creativo sistematico, i cui ingredienti principali sono l’ottimismo e l’empatia, la sperimentazione e il pensiero olistico. All’interno di un team interdisciplinare, gli studenti Master imparano a sviluppare soluzioni a problemi di progettazione, siano essi rapportati alla strategia di design, alla progettazione di servizi o allo human-centered Design.
Gli studenti avranno la possibilità di specializzarsi nelle seguenti Aree di Studio:
• Media Design
• Creative Direction
Il corso viene offerto in lingua inglese presso le sedi di Monaco e Berlino.