Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Il Politecnico di Milano è su YouTube!

Notizia del 17/09/2009 ore 10:06

Da oggi all’indirizzo www.youtube.com/polimi è on line PoliMyTube, il canale del Politecnico di Milano.
Un modo diretto e coinvolgente per conoscere le attività di ricerca dell’Ateneo e i suoi laboratori, rivedere i momenti più significativi degli eventi organizzati, ascoltare le testimonianze di ex studenti ma non solo…
Il Politecnico di Milano, infatti, rivolge uno sguardo critico e attento all’attualità e propone, ogni settimana, l’opinione competente di uno dei suoi docenti.
Ma vediamo nel dettaglio com’è strutturato il canale.
Ad accogliere i visitatori, in home page, un video in cui il Rettore Giulio Ballio accompagna i visitatori del sito in un viaggio nell’Ateneo, nelle aule, nei laboratori e nelle sue diverse sedi, spiegando la mission del Politecnico e perché sceglierlo per la propria formazione. Gli altri video sono suddivisi in 6 playlist, sempre aggiornate.

L'ESPERTO DELLA SETTIMANA
Il Politecnico è fucina di esperti che possono offrire interessanti chiavi di lettura dell’attualità. A questo scopo è stata pensata la rubrica, che offrirà l’opinione di uno dei nostri docenti sui temi di maggior interesse.
La ripresa della scuola e la fine delle vacanze significano traffico, ingorghi, ritardi negli spostamenti…c’è una soluzione? Questa settimana la parola ad Alberto Colorni, membro della commissione Mobility Management del Politecnico di Milano.

RICERCA
Dalla voce dei protagonisti si scopre passato, presente e futuro della ricerca scientifica al Politecnico di Milano. Per capire come l’Ateneo contribuisca all'innovazione tecnologica del Paese.
Si parte con i video dedicati alle aree  “Aeronautica e spazio”, “Beni culturali” e “Politiche Urbanistiche e territoriali”.

LABORATORI
E’ possibile  visitare virtualmente i laboratori sperimentali, tra i più avanzati e innovativi a livello europeo.
I primi video sono dedicati alla Galleria del Vento e ai laboratori di Analisi della postura e del movimento, di Intelligenza Artificiale e Robotica (AirLab), di Modellistica e di Modelli e Prototipi.

EVENTI
Lauree ad honorem, incontri con studiosi eccellenti e cerimonie accademiche: anche chi non potrà prendere parte agli eventi organizzati dall’Ateneo potrà viverli in “streaming”.
Online le lauree Honoris causa conferite dal Politecnico di Milano a Luca Cordero di Montezemolo, Gianfelice Rocca e Nuno Portas.

LAUREATI
Testimonianze e tanti racconti interessanti di personaggi che hanno studiato al Politecnico di Milano.
Inaugurano la rubrica Alessandra Brambilla, vicepresidente HP e Aldo Cingolani, direttore di Giugiaro Architettura.

EDUTAINMENT
Per scoprire curiosi progetti politecnici al confine tra formazione e gioco.
Si parte con il gioco online UEX – University Explorer, per scoprire divertendosi il Politecnico e la manifestazione “La Scienza in Piazza”.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.