Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/05/2024 alle 13:34

Master in Intermediari, Emittenti e Mercati Finanziari. Disponibili 6 Borse di Studio

Notizia del 22/11/2005 ore 09:30

Il Master in Intermediari, Emittenti e Mercati finanziari promosso dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza, è rivolto ai laureati e laureandi in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Economiche e Bancarie, Scienze Statistiche o altro titolo di studio, che intendono svolgere l’attività in Italia e nella UE nel settore dei mercati finanziari.

In particolare, il Master offre adeguate conoscenze teoriche, professionali e operative delle diverse tematiche riguardanti la regolamentazione, l’organizzazione, la corporate governance ed i controlli, relativi agli intermediari, agli emittenti e ai mercati finanziari ed assicurativi.

Il corso di studi dura un anno solare, articolato in due semestri.

Per lo svolgimento dei corsi e l’organizzazione dei moduli, il Master si avvale in parte delle competenze didattiche e scientifiche presenti nella Facoltà di Economia dell’Università di Roma “La Sapienza” e, in ampia misura, di specifici apporti provenienti sia dal mondo accademico sia da quello degli operatori professionali.

Il corso degli studi è organizzato sulla base di moduli didattici articolati in lezioni, seminari ed esercitazioni. Le lezioni avranno inizio il entro gennaio 2006 e si terranno di norma il martedì ed il giovedì, dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Il costo del Master è di 3.600,00 Euro da versare in due rate di pari importo.

Sono previste almeno n° 3 borse di studio che coprono l’intero costo della quota di iscrizione, ed almeno altre n° 3 borse di studio che coprono metà di tale costo.

Ai frequentanti il Master potrà essere offerta l’opportunità di effettuare stage presso emittenti quotati, società di revisione, banche, società finanziarie e studi professionali.

L’ammissione al Master avviene previo colloquio di selezione, teso ad accertare le basi conoscitive generali del candidato, tenuto conto del suo percorso formativo.

Coloro che non siano ancora laureati al momento dello svolgimento della prova di ammissione potranno essere ammessi “con riserva”, e saranno tenuti a comunicare tempestivamente, a pena di decadenza, l’avvenuto conseguimento del titolo, che deve avvenire improrogabilmente entro la sessione invernale dell’a.a. 2004/2005 e, in ogni caso, non oltre il 31 marzo 2006.

Il bando e la domanda di ammissione sono disponibili presso la segreteria del Dipartimento di Diritto Privato e Comunitario – Facoltà di Economia – Università di Roma “La Sapienza” – Via del Castro Laurenziano n. 9- 00161 Roma, oppure sul sito web del Master: www.masterfinanza.it

La domanda di ammissione deve essere presentata entro e non oltre il 20 dicembre 2005.

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria del Master: 06.49766907 e 0649766469; oppure visita il sito web del Master:
www.masterfinanza.it

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .