“Corporate academy, avamposto della formazione manageriale”, il convegno di ASFOR
Una tavola rotonda per riflettere sul ruolo delle corporate academy. Per confrontare esperienze, condividere prospettive e buone pratiche.
Una tavola rotonda per riflettere sul ruolo delle corporate academy. Per confrontare esperienze, condividere prospettive e buone pratiche.
Rummo, l’azienda di maestri pastai fondata a Benevento nel 1846 e Cantine Ferrari, realtà vitivinicola del Gruppo Lunelli di Trento, hanno vinto la decima edizione del Premio “Di Padre in Figlio”, promosso dalla LIUC Business School, e in particolare dal Centro su Strategic Management e Family Business, con il sostegno di Credit . . .
Creare esperienze innovative e percorsi di formazione orientati alla Trasformazione Digitale per gli studenti universitari pugliesi. Con questo obiettivo nasce la Digital Academy promossa dall’Università LUM ed Exprivia, società di consulenza e sviluppo di soluzioni tecnologiche con base a Molfetta e quotata in Borsa Italiana.
Il vertice dell’Associazione disegno industriale ha incontrato il rettore Cupertino Gli obiettivi: innovazione digitale, internazionalizzazione e tutela del made in Italy Il rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino e il presidente di Adi – Associazione per il Disegno industriale – di Puglia e Basilicata, Guido Santilio, hanno firmato . . .
Sarà dedicata all’Agenda 2030 ONU per lo sviluppo sostenibile la nuova stagione di “UNIPR On Air”, rassegna di appuntamenti interamente on line che torna ogni giovedì, dal 18 febbraio, dopo due fortunate edizioni.
Il progetto “Nanobond”, finanziato dalla Regione Toscana e coordinato dall'ecologa Ilaria Corsi dell’Università di Siena, all'avanguardia per il dragaggio di sedimenti fluviali e portuali.
L’Università di Modena e Reggio Emilia ha siglato un accordo con l’ateneo olandese Radboud Universiteit (RU) di Nijmegen, per dare il via ad un programma di mobilità studentesca, dedicato agli studenti della laurea magistrale in Fisica.
La XVI Giornata della Formazione Manageriale ASFOR “Effective Learning Real Impact.
Un'indagine Sda Bocconi e Aica mostra come le aziende siano pronte a cavalcare le opportunità della tecnologia, ma sentano di doversi preoccupare anche dei livelli occupazionali in diminuzione (69%). Un impatto visibile oggi, ma destinato ad aumentare in futuro.
C’è ancora tempo sino al 08/11/2016 per iscriversi al primo Master in gestione dell’innovazione MAINS, Master in “Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi” della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, unica università italiana nella top ten delle Young Universities (secondo il ranking “Times Higher Education”).