Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Corso Alta Formazione Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: - Durata a/mm: 0/0
Posti disponibili: Crediti formativi: -
Scadenza: 15/01/2016 Ammissione:
Inizio: 10/02/2016 Termine: 20/12/2016

Presentazione

Partenza: Febbraio 2016 | Lingua: Italiano

Il settore culturale, vasto, articolato e multidisciplinare, necessita di figure che siano in grado di valorizzare e sistematizzare l’offerta culturale delle aree metropolitane e non. Fondamentale diventa sviluppare competenze per garantire la sostenibilità di progetti e azioni volte a migliorare le performance di un’istituzione o di un’iniziativa culturale.

Le arti visive, spettacolo dal vivo e patrimonio storico-artistico, le industrie culturali (editoria, musica, cinema, radio-televisione, nuovi media) e i settori più generali della creatività (architettura, design, comunicazione, food) costituiscono un \”ecosistema creativo\” che muove una parte considerevole dell’economia italiana.

Didattica

8 moduli formativi che prevedono lezioni frontali, testimonianze delle principali realtà rappresentative del settore culturale, elaborazione di un project work da realizzare in collaborazione con i partner.

La figura che si intende formare, già dotata di una preparazione specialistica nel settore culturale, acquisisce attraverso la frequentazione del corso, competenze tecniche professionalizzanti e trasversali per pianificare e progettare, gestire e promuovere attività nei settori culturali. Oltre alle conoscenze proprie del project management, elemento di novità di questo corso è quello di fornire le competenze necessarie per promuovere la creazione di impresa e favorire l’autoimpiego.

 

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze