Master in Fashion Brand Management – Firenze
IED - Istituto Europeo di DesignIl Master dedicato agli appassionati di moda, orientati al problem solving e all’innovazione.
Il Master dedicato agli appassionati di moda, orientati al problem solving e all’innovazione.
Fashion digital communication, retail, creazione della customer experience, branding e comprensione dei nuovi trend sono solo alcuni degli argomenti – oggi cruciali per il settore della moda e del lusso – che il Master affronta in modo pratico e operativo.
Un programma di formazione intensiva per approfondire le competenze del giornalismo più attuale attraverso il confronto con i giornalisti e le firme di Corriere della Sera, Direttori delle testate RCS in Italia e in Spagna e di La7.
Master post laurea, full time con stage, sviluppato da RCS Academy in partnership con Google e con il contributo delle grandi firme e dei testimonial di Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Dataroom e La7.
Partendo dallo scenario tecnologico e dai trend dell’innovazione, ogni modulo permetterà la scoperta di aspetti fondamentali per il marketing di oggi, la pianificazione e implementazione delle strategie digitali, e parallelamente, grazie al project work, i partecipanti potranno testarle in modo pratico.
Il master offre un percorso di approfondimento a coloro che desiderano consolidare le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale. I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie e piani operativi di marketing innovativo per la valorizzazione del brand.
Un percorso di specializzazione per chi desidera approfondire la comunicazione sportiva, attingendo all’insegnamento di firme ed editorialisti de La Gazzetta dello Sport e all’esperienza di manager di aziende di eccellenza del settore sportivo.
Master post laurea, full time con stage, sviluppato da RCS Academy con il contributo delle grandi firme del Corriere della Sera, Amica, iO Donna, Style e yO Dona.
Il corso prepara alla gestione delle strategie comunicazione, marketing e web marketing per posizionare sul mercato e sviluppare una comunicazione integrata per brand, prodotti e servizi.
Il Master in Fashion Business organizzato nella sede di Firenze ha come obbiettivo primario lo sviluppo delle competenze e abilità professionali dei partecipanti grazie ad un approccio analitico e trasversale al Fashion System e ad un metodo didattico sperimentale che unisce teoria e pratica.