Stato attuale: | |||
Tipologia corso: Master | Livello: 1 | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 15.900 | Durata a/mm: | 0/12 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | 60 CFU | |
Scadenza: | 08/03/2019 | Ammissione: | |
Inizio: | 22/03/2019 | Termine: |
Presentazione
Partenza: Marzo 2019 | Lingua: Italiano | Formula: Full-time
Il Master in Fashion riflette su tre meccanismi fondamentali della gestione di un fashion brand del lusso: creatività, contemporaneità e narrazione.
La creatività come tale e i processi creativi sono ancora per molti versi sconosciuti così come e le loro dinamiche. La loro analisi deve svolgersi all’interno della contemporaneità che è spazio e motore delle dinamiche di mercato e che permette la comprensione, e quindi l’orientamento, dei gusti e dei consumi delle persone, sia come occasione di profitto che di crescita sociale. Tutto questo viene utilizzato nella narrazione con la costruzione dello storytelling che è il risultato finale di un lungo percorso di costruzione del senso del marchio e dell’estetica del prodotto che lo differenzi e lo renda riconoscibile.
Opportunità professionali – Il Master forma Manager con una solida preparazione culturale e pratica in grado di essere intermediari fra creatività e business ricoprendo ruoli come: Brand Manager, Marketing Manager, Communication Manager, Merchandising Manager, Retail Manager, Digital Media Manager.
Titolo rilasciato – Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello e consente l’acquisizione di 60 crediti formativi (CFA) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero.
IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.