Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 12.600 | Durata a/mm: | 0/11 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | ||
Scadenza: | 09/11/2023 | Ammissione: | |
Inizio: | 23/11/2023 | Termine: | 31/10/2024 |
Presentazione
Partenza: Novembre 2023 | Durata: 12 Mesi – Formula Weekend | Lingua: Italiano
Obiettivo del Master in Brand Management è creare professionisti del marketing e della comunicazione, consapevoli del ruolo primario rappresentato da una buona veicolazione del brand per il successo di un business. Analizzare il brand di un’azienda significa conoscerne la storia e individuare le leve migliori per sfruttarne le potenzialità. Il Master fornisce gli strumenti necessari per formulare una corretta brand analysis, per pianificare e gestire le strategie di marketing, i processi di comunicazione e governance e curare l’intermediazione con le figure operative di questi differenti settori.
Opportunità professionali – Brand Manager, Strategic Planner, Account, Responsabile Marketing e Comunicazione, Responsabile Vendite, Responsabile Risorse Umane, Event Manager, Responsabile Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa, Project Manager, Content Manager, Media Planner o Digital Planner, Social Media Manager, Direttore Creativo. Il Master rappresenta anche un valido approfondimento per chi volesse proporsi come Libero Professionista o Consulente d’Impresa, nonché per gli imprenditori stessi.
IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni
Didattica
Il Master avrà un approccio eminentemente orientato al lavoro, senza trascurare le fondamenta teoriche dei concetti impartiti. La metodologia didattica, pratica e operativa, prevede lezioni frontali, confronto diretto con professionisti ed esperti di settore, esercitazioni individuali e di gruppo, analisi di case histories, visite aziendali e project-work. L'approccio pragmatico garantisce lo sviluppo delle capacità gestionali e la competenza nell'uso degli strumenti tecnici e comunicativi.
Borse di Studio
IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in palio 73 Borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i Master in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte delle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Accademia Galli di Como.
Requisiti
A chi è rivolto
Laureati e laureandi (corso triennale o magistrale) preferibilmente in Scienze della Comunicazione, Psicologia del Marketing, Economia, Ingegneria gestionale; professionisti nel settore del marketing e della comunicazione.
Video
Brand Management | Corso Master - IED Roma
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.