Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 24.000 | Durata a/mm: | 0/9 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | ||
Scadenza: | 10/04/2023 | Ammissione: | |
Inizio: | 15/04/2023 | Termine: | 20/03/2024 |
Presentazione
Partenza: Aprile 2023 | Durata: 9 mesi | Lingua: Inglese
Libera la tua creatività e lascia il segno sul futuro di un brand di moda. Fai prendere vita al tuo progetto, dal concept alla catwalk.
Porta i brand al successo grazie alla tua visione creativa e al tuo approccio analitico. Dalle sfilate di moda alla progettazione delle collezioni, fino alla meticolosa cura delle relazioni con artisti e celebrità: studia tutti gli aspetti della Creative Direction nel luogo in cui sono nati alcuni dei nomi più amati della moda italiana, come Gucci, Pucci e Ferragamo.
Il Master in Creative Direction for Fashion ti guiderà verso lo sviluppo di un approccio strategico e innovativo al fashion design, assimilando metodologie strutturate e propedeutiche alla realizzazione di progetti dal forte potenziale creativo ed espressivo.
Studierai le connessioni tra moda, arte e comunicazione, analizzando il percorso evolutivo di un professionista del settore e il mercato di riferimento attraverso lezioni, laboratori e progetti. Avrai inoltre la possibilità di partecipare a visite organizzate presso le case di moda più prestigiose, entrando in contatto diretto con alcuni esponenti della scena fashion locale.
Didattica
Il Master IED in Creative Direction for fashion si basa su un approccio teorico-culturale che integra abilità creative e manageriali, in grado di fornire le competenze professionali e relazionali indispensabili per rendere un brand rilevante e profittevole.
Gli studenti potranno perfezionare le loro capacità di leadership, assicurandosi gli strumenti per comunicare con gli stakeholder più diversi, prendere parte ai processi decisionali e guidare i membri di un team verso obiettivi comuni.
Il progetto di tesi coinvolgerà gli studenti nell’elaborazione di una proposta progettuale per il lancio di un brand personale oppure per il restyling di un brand esistente. Si richiederà, dunque, l’elaborazione di una strategia concreta, in grado di integrare tutti i temi trattati durante il corso nel lancio di una nuova brand image sul mercato.
Destinatari
Vista la relazione con attività creative, manageriali e di design che un Direttore Creativo in ambito moda deve intrattenere, una formazione in ambito di fashion design, o almeno nella comunicazione, è fortemente raccomandata. Verranno a ogni modo considerati anche i candidati di altri settori creativi prossimi al campo fashion.
Il corso è stato progettato per preparare gli studenti a carriere da Direttori Creativi o in aziend, ma anche a intraprendere un percorso imprenditoriale. Competenze e abilità maturate durante il Master potranno essere utili per gli studenti che puntano a posizioni di alto livello per il loro futuro, come Chief Creative Officers.
Mappa
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