Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 24.000 | Durata a/mm: | 0/9 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | ||
Scadenza: | 10/04/2023 | Ammissione: | |
Inizio: | 15/04/2023 | Termine: | 10/03/2024 |
Presentazione
Partenza: Aprile 2023 | Lingua: Inglese | Formula: Full-Time
Comprendi e gestisci l’equilibrio tra le richieste creative ed economiche che delineano i confini del Fashion Business.
Affianca alla tua passione per la moda una conoscenza approfondita dei processi di marketing. Studia l’impatto della cultura visiva e analizza la relazione complessa tra l’industria della moda e l’arte contemporanea.
Costruisci solide basi di metodo che ti permetteranno di dar vita a brand strategy efficaci. Il Master in Fashion Brand Management combina la ricerca e la pratica per simulare i reali processi che connotano l’industria fashion, attraverso un approccio innovativo orientato alla progettazione.
Svilupperai abilità e conoscenze fondamentali per dar vita a piani di comunicazione strategici e business plan attraverso lezioni, case history e workshop. Avrai inoltre l’occasione di visitare alcune delle realtà più prestigiose in ambito fashion ed entrare in contatto con i professionisti della scena locale.
Didattica
Il Master IED in Fashion Brand Management si basa su un approccio orientato al design e alla progettazione: un programma che bilancia i contenuti teorici e l’applicazione pratica delle conoscenze, spaziando attraverso diversi ambiti, dalla sociologia all'organizzazione delle aziende Moda.
Gli studenti parteciperanno a simulazioni per definire una strategia di marketing e comprenderanno come costruire e presentare un piano di comunicazione efficace. I lavori di gruppo completeranno lo studio individuale, in quanto il Master ha l’obiettivo di preparare gli studenti per lavorare in aziende strutturate, che operano in contesti globali.
Il progetto di Tesi vedrà gli studenti impegnati nel costruire e gestire una relazione professionale con la committenza, sviluppando una strategia di brand finalizzata a ottimizzarne le performance.
Destinatari
Considerato l’ampio range di aspetti culturali, manageriali e visuali del branding, il Master è aperto a tutti gli studenti interessati a entrare nel mondo della moda, con una forte passione per i brand come denominatore comune.
Il corso è stato progettato per preparare gli studenti a carriere nell'ambito del Brand Management, nella Comunicazione e nel Marketing. Le competenze acquisite in questo percorso saranno fondamentali per chi vorrà intraprendere una carriera nel campo della Brand Strategy e della Consulenza.
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.