C'è tempo fino al 30 settembre 2008 per presentare domanda di ammissione al Master in Auditing e Controllo Interno – Orientamento Enti e Aziende Pubbliche, organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Pisa.
L’Orientamento Enti e Aziende Pubbliche prevede un percorso formativo sulle tematiche del management, della revisione e del controllo interno applicate all’ambito pubblico, con particolare riferimento agli enti ai vari livelli di governo e alle collegate società di servizi.
Si rivolge a laureati già inseriti in ruoli di controllo interno (Responsabili dei Servizi, in particolare amministrativi, Ragioneria e Tributi, Controllo di Gestione, ecc.), oppure nella libera professione, che intendano acquisire una maggiore qualificazione sulle tematiche dell’auditing e del controllo di gestione nelle aziende pubbliche, senza interrompere l’attività di lavoro.
Il percorso formativo prevede sia la modalità tradizionale (didattica frontale) che la modalità e-learning (didattica a distanza), che permette agli allievi di gestire in modo personalizzato e flessibile il proprio percorso di formazione, stabilendo liberamente i tempi di frequenza dei moduli; le due modalità didattiche, pertanto, si integrano consentendo di scegliere quella maggiormente confacente alle proprie esigenze, lavorative e personali.
Per la sua natura professionalizzante, l’Orientamento si avvale della collaborazione instaurata nel corso degli anni con diversi enti quali Agenzia delle Entrate, Inail, Inps, Inpdap, e con Associazioni di categoria quali ANACAP, ANDIGEL, ANCREL. Collaborazione che consiste nel contributo all’elaborazione dei contenuti didattici, nell’apporto di testimonianze operative in forma di docenza, nel riconoscimento di riduzioni ed altre facilitazioni per gli associati, nello svolgimento di attività integrate di studio e ricerca.
Il Master in Auditing e Controllo Interno, giunto all'XI edizione, è il primo ed unico Master in Italia ed il quarto in Europa che l'Institute of Internal Auditors (organizzazione mondiale di professionisti che svolgono l'attività di internal auditing) ha inserito nel programma IAEP "Internal Auditing Educational Program" che costituisce il principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di internal auditing.
Il Master è patrocinato dall’A.I.I.A. (Associazione Italiana Internal Auditors), dall’ASSIREVI (Associazione Italiana delle società di Revisone) e dall’ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari).
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione.
Ulteriori informazioni sul nuovo sito www.aziende-pubbliche.it
Tel. +39 (0)50 3157346 – Fax +39 (0)50 3157347
E-mail: audit-eap@ec.unipi.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.