Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Al via l’edizione milanese dell’Executive Master in Retail Banking

Notizia del 11/05/2009 ore 14:28

Avrà inizio il 15 maggio 2009 l'edizione milanese dell'Executive Master in Retail Banking organizzato da Captha.

L’obiettivo del Master è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche e comportamentali/manageriali per operare efficacemente nel mondo bancario e finanziario, con un’attenzione specifica alla clientela Retail.

A causa della grave crisi finanziaria che ha interessato tutte le economie mondiali nel corso del 2008, la maggior parte delle banche stanno, già da alcuni mesi, rifocalizzando il proprio business sul segmento Retail, che attualmente, rappresenta l’area di investimento in risorse più importante.

Il Master si propone, pertanto, di trasmettere ai partecipanti tutte quelle skills che sono necessarie per essere in grado di “gestire” un cliente Retail, differenziato in base ai propri specifici bisogni, sia nell’area dei prodotti, servizi e consulenza, sia nelle tipologie di relazione e relativi canali di interazione.

L’Executive Master in Retail Banking ha una durata di 15 giornate. Le lezioni si svolgono prevalentemente il sabato. Ogni incontro ha una durata di 8 ore, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45. Sono previsti alcuni appuntamenti intensivi sviluppati venerdì e sabato. 

La quota di partecipazione all’Executive Master in Retail Banking è di €3.500 + IVA.

Per informazioni:
http://www.captha.it/index.php?mod=master&id=188&padre=0

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.