Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2022 alle 13:24

Ancora aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Avanzata in E-Commerce – Design and Management di IED

Notizia del 13/01/2022 ore 10:04

Il settore dell’e-commerce, in continua evoluzione, mira a soddisfare un pubblico sempre più esperto ed esigente. Molte realtà commerciali, mono-marca e non, si stanno ristrutturando per far fronte alle nuove richieste dei clienti con un approccio di dialogo aperto, declinato su varie piattaforme e con l’utilizzo di applicazioni per integrare nell’e-commerce l’esperienza completa finora associata al negozio fisico.

Il corso di Formazione Avanzata in E-commerce: Design and Management promosso da IED – Istituto Europeo di Design esamina l’attuale offerta e-commerce presente in Italia e all’estero, con uno sguardo agli sviluppi futuri del settore, partendo dalla progettazione e analisi critica di nuove e preesistenti piattaforme/marketplace. Alla conclusione del corso, i partecipanti sono in grado di gestire in modo completo e trasversale le varie risorse coinvolte nella struttura e gestione di un e-commerce in qualità di Project Manager nell’ambito dell’e-commerce presso aziende, agenzie, realtà commerciali.

Sbocchi professionali:
Al termine del corso il partecipante può trovare lavoro in qualità di Project Manager nell’ambito dell’e-commerce presso aziende, agenzie, realtà commerciali.

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a laureati o diplomati in Marketing, Economia, Ingegneria, Comunicazione, Informatica e campi affini ma anche ad imprenditori, aziende e liberi professionisti interessati, per il proprio business o come fornitori, alla progettazione, gestione e supervisione di un Ecommerce in ambito B2B e B2C.

Metodologia e struttura
Il corso è strutturato sulla base di un modello di apprendimento e insegnamento che riflette la struttura articolata del mondo del lavoro e dei modelli organizzativi dei maggiori studi, aziende ed e-commerce.
Il programma del corso si snoda attraverso tre macro-aree, fortemente interconnesse, l’area Strategica, Design e Tecnologica, per dare allo studente un ampio quadro di tutti gli aspetti da prendere in considerazione per lo sviluppo, la gestione e la supervisione di un Ecommerce.

Partendo dai principi di marketing, nell’area d’intervento dedicata all’aspetto strategico si analizzano le funzionalità base di un e-commerce, gli elementi normativo-fiscali, i pagamenti e le spedizioni per vendere online. Particolare attenzione è dedicata allo storytelling e all’uso corretto dei social media per raccontare un brand e vendere un lifestyle in tutto il mondo.

Il taglio delle lezioni è pratico: i docenti sono professionisti quotidianamente impegnati, in azienda o in agenzia, negli ambiti trattati all’interno del corso. L’Ecommerce è in continua evoluzione perciò ogni anno vengono introdotti nuovi argomenti da trattare, quali giornate dedicate al Neuromarketing, ad Instagram, ad Amazon e al Crowdfunding

Sono previste all’interno del corso testimonianze di aziende e web agency e visite in spazi di coworking e acceleratori-incubatori di startup per conoscere le ultime tendenze dell’Ecommerce.
Parte integrante del corso è la stesura di un Final Project presso un’azienda o una startup scelta in linea con la preparazione e le preferenze degli studenti.

Il corso si svolge in formula weekend con frequenza il venerdì e il sabato a weekend alterni e avrà inizio a Marzo 2022 con una durata totale di 9 mesi.

Per maggiori informazioni visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.

Master in Amministrazione e Gestione Fauna Selvatica - Ca' Foscari di Venezia: ultimi giorni per iscriversi

Notizia del 20/01/2022 ore 08:19

Il 17 gennaio 2022 scadrà il termine per le iscrizioni alla V Edizione del Master in Amministrazione e Gestione della Fauna Selvatica a.a.

Riaperti i bandi di ammissione ai Master 2021/2022 dell'Accademia di Belle Arti di Firenze

Notizia del 19/01/2022 ore 09:19

L'Accademia ha riaperto i bandi di ammissione ai Master di I livello in Design del prodotto ceramico, Design per l’artigianato, L’arte di filmare l’arte, Suono e immagine.

Università e Politecnico Torino: parte il primo Master Behavioural Design

Notizia del 19/01/2022 ore 09:17

A Ivrea sarà disponibile, già dal 2022, il primo Master Universitario sulle tematiche del Behavioural Design, offerto dal Politecnico e dall’Università degli Studi di Torino.