Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/11/2022 alle 13:34

Ancora aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Avanzata in E-Commerce – Design and Management di IED

Notizia del 13/01/2022 ore 10:04

Il settore dell’e-commerce, in continua evoluzione, mira a soddisfare un pubblico sempre più esperto ed esigente. Molte realtà commerciali, mono-marca e non, si stanno ristrutturando per far fronte alle nuove richieste dei clienti con un approccio di dialogo aperto, declinato su varie piattaforme e con l’utilizzo di applicazioni per integrare nell’e-commerce l’esperienza completa finora associata al negozio fisico.

Il corso di Formazione Avanzata in E-commerce: Design and Management promosso da IED – Istituto Europeo di Design esamina l’attuale offerta e-commerce presente in Italia e all’estero, con uno sguardo agli sviluppi futuri del settore, partendo dalla progettazione e analisi critica di nuove e preesistenti piattaforme/marketplace. Alla conclusione del corso, i partecipanti sono in grado di gestire in modo completo e trasversale le varie risorse coinvolte nella struttura e gestione di un e-commerce in qualità di Project Manager nell’ambito dell’e-commerce presso aziende, agenzie, realtà commerciali.

Sbocchi professionali:
Al termine del corso il partecipante può trovare lavoro in qualità di Project Manager nell’ambito dell’e-commerce presso aziende, agenzie, realtà commerciali.

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a laureati o diplomati in Marketing, Economia, Ingegneria, Comunicazione, Informatica e campi affini ma anche ad imprenditori, aziende e liberi professionisti interessati, per il proprio business o come fornitori, alla progettazione, gestione e supervisione di un Ecommerce in ambito B2B e B2C.

Metodologia e struttura
Il corso è strutturato sulla base di un modello di apprendimento e insegnamento che riflette la struttura articolata del mondo del lavoro e dei modelli organizzativi dei maggiori studi, aziende ed e-commerce.
Il programma del corso si snoda attraverso tre macro-aree, fortemente interconnesse, l’area Strategica, Design e Tecnologica, per dare allo studente un ampio quadro di tutti gli aspetti da prendere in considerazione per lo sviluppo, la gestione e la supervisione di un Ecommerce.

Partendo dai principi di marketing, nell’area d’intervento dedicata all’aspetto strategico si analizzano le funzionalità base di un e-commerce, gli elementi normativo-fiscali, i pagamenti e le spedizioni per vendere online. Particolare attenzione è dedicata allo storytelling e all’uso corretto dei social media per raccontare un brand e vendere un lifestyle in tutto il mondo.

Il taglio delle lezioni è pratico: i docenti sono professionisti quotidianamente impegnati, in azienda o in agenzia, negli ambiti trattati all’interno del corso. L’Ecommerce è in continua evoluzione perciò ogni anno vengono introdotti nuovi argomenti da trattare, quali giornate dedicate al Neuromarketing, ad Instagram, ad Amazon e al Crowdfunding

Sono previste all’interno del corso testimonianze di aziende e web agency e visite in spazi di coworking e acceleratori-incubatori di startup per conoscere le ultime tendenze dell’Ecommerce.
Parte integrante del corso è la stesura di un Final Project presso un’azienda o una startup scelta in linea con la preparazione e le preferenze degli studenti.

Il corso si svolge in formula weekend con frequenza il venerdì e il sabato a weekend alterni e avrà inizio a Marzo 2022 con una durata totale di 9 mesi.

Per maggiori informazioni visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni per insegnanti sempre più digitali grazie al Master e corso di perfezionamento online dell’Università di Firenze

Notizia del 23/11/2022 ore 09:45

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di sviluppo professionale dell’Università di Firenze sulle competenze e la didattica digitale per insegnanti, educatori e professionisti. Il Master annuale e il Corso di perfezionamento si sviluppano sui temi delle tecnologie educative per l’apprendimento in modalità e-learning.

In scadenza le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno all'Università di Pisa, disponibili anche borse di studio

Notizia del 22/11/2022 ore 08:30

Scade il 14 Dicembre prossimo la possibilità di iscriversi al Master in Auditing e Controllo Interno - orientamento Master in Auditing e Controllo di Gestione promosso dall'Università di Pisa, per cui sono disponibili anche delle borse di studio.

Trent'anni di formazione vitivinicola, Ateneo in festa. In partenza nuovo Master all'Università di Udine

Notizia del 21/11/2022 ore 08:12

1190 laureati Enologi (il numero più alto rispetto agli altri atenei italiani); 292 dottori magistrali e un nuovo master di I livello in partenza a gennaio, intitolato Gestione della filiera vitivinicola: è ricco il bilancio dei primi trent’anni di formazione vitivinicola dell’Università di Udine.

PNRR, al via nuove borse di dottorato all'Università di Firenze

Notizia del 14/11/2022 ore 10:25

Sono 107 i nuovi posti e relative borse di dottorato che l’Ateneo ha bandito con i fondi ottenuti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Nasce il Master in Mediterranean Archaeology and Cultural Tourism

Notizia del 04/11/2022 ore 09:03

Un percorso formativo e professionalizzante capace di proiettare gli studenti in una dimensione sovranazionale e fornire loro competenze di gestione e pianificazione del turismo culturale.