Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Ancora aperte le iscrizioni per il Master in “Systemic Innovation Design per il progetto del packaging” a Torino

Notizia del 23/05/2023 ore 11:56

Sono ancora aperte le iscrizioni per il Master di II livello in “Eco Packaging Design – Systemic Innovation Design per il progetto del packaging” promosso dal Politecnico di Torino.

L’area tematica del master è il Packaging Sostenibile.
Packaging è confezionamento, organizzazione della logistica, protezione e presentazione del prodotto e, anche, informazione al consumatore finale.

Una componente strategica per chi produce ma anche per chi acquista: i produttori, infatti, chiedono un packaging che permetta di aumentare le vendite e diminuire i costi con imballaggi esteticamente accattivanti per attirare l’acquisto, ma funzionali ed efficienti in primis per garantire protezione e sicurezza. Dall’altra i consumatori, sempre più condizionati perché consapevoli degli impatti sull’ambiente ma comunque alla ricerca di esperienze uniche, immersive, memorabili.

Poter scegliere un imballaggio sostenibile è differenziante per le scelte d’acquisto del consumatore. Questo significa per le aziende dover mantenere elevate performance attraverso processi e materiali sostenibili, ridurre al minimo gli sprechi nella filiera distributiva, gestire le emissioni di anidride carbonica e, nel contempo, rimanere economicamente vantaggiosi.
Tra i settori in piena trasformazione c’è, ad esempio, quello farmaceutico dove le nuove sfide per il packaging dei farmaci da banco son dovute ai nuovi canali di vendita; oppure basta pensare al macro mondo del e-commerce che richiede ancora nuove attenzioni legate alla leggerezza e, al contempo, alla capacità di protezione del bene.

Clicca qui per consultare il bando di ammissione.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.