In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l’onore di intervistare il Dott. Carlo Colomba, per il master in Business Management di Infor Elea, Accreditato Asfor.
Quali sono le caratteristiche del master proposto?
L’Intensive Master in Business Management proposto da INFOR ELEA è il trampolino di lancio perfetto per chi aspira a operare da protagonista nel mondo del lavoro. Questo programma di alta formazione è stato meticolosamente progettato per offrire una preparazione intensiva nel campo del management aziendale: in pochi mesi, fornisce tutte le competenze necessarie per contribuire fattivamente alla gestione di un’azienda, o di qualunque altro tipo di organizzazione. Le lezioni teoriche sono integrate con esercitazioni di gruppo, case studies, project work e simulazioni aziendali, per un apprendimento esperienziale e immediatamente applicabile. I nostri formatori sono professionisti, consulenti e manager affermati con anni di esperienza sul campo per apprendere direttamente da chi conosce a fondo le dinamiche del business e le strategie vincenti. Un elemento distintivo del Master è che possa essere frequentato, in modalità non “Intensive”, anche da lavoratori occupati che condividendo le loro esperienze e problemi affrontati possono essere di grande interesse per i giovani neo-laureati.
A quali opportunità professionali dà accesso?
La frequenza all’Intensive Master in general management può aprire diverse opportunità professionali per un neo laureato, nell’ambito del Marketing e Vendite in ruoli in cui si gestiscono analisi di mercato, sviluppo di strategie di vendita e gestione delle relazioni con i clienti. Altri profili potranno vedersi offrire posizioni in ambito HR come recruiter, talent manager, o HR business partner, dove si gestiscono processi di selezione, formazione e sviluppo del personale. I candidati con una solida base economica potranno occuparsi di Finanza e Controllo di Gestione come analista finanziario, controller o assistente al CFO, dove si gestiscono le finanze aziendali e si sviluppano strategie di controllo dei costi. Anche le società di consulenza ricercano diplomati Master per inserirli come consulenti junior, offrendo supporto alle aziende in vari settori, dalla strategia aziendale alla gestione operativa. Chi ha preferenze per ruoli più vicini ai processi potrà diventare assistente al direttore di reparto, o responsabile di progetti in cui si gestiscono team e processi operativi. Per chi è interessato a avviare una propria attività, infine, il master fornisce le competenze necessarie per gestire una start-up, sviluppare un business plan, e ottenere finanziamenti.
Quali obiettivi di placement (se previsti) e quale sviluppo di carriera prevede il corso?
INFOR ELEA non è solo una business school, ma anche un ente accreditato dal Ministero del lavoro e dalla Regione Piemonte per erogare servizi al lavoro quali: incrocio domanda offerta, attivazione di tirocini e job placement. Il master prevede un’esperienza on the job di almeno tre mesi che può essere un tirocinio presso una delle numerose aziende partner, oppure un inserimento diretto nel mondo del lavoro. Grazie al team dedicato al placement e ai numerosi contatti con aziende e altre organizzazioni, INFOR ELEA dispone di una rete efficace per intercettare nuove opportunità di lavoro da offrire ai propri studenti. Gli ex allievi del master hanno sempre sottolineato come il programma abbia facilitato l’accesso a posizioni lavorative rilevanti e abbia significativamente migliorato le loro prospettive di carriera. Le aziende che hanno assunto e ospitato i tirocinanti includono nomi di rilievo nei settori industriale, dei servizi e del commercio.
Per ulteriori informazioni sull’Asfor Master Day 2024 vai all’articolo dedicato.
Altri articoli consigliati:
Scopri il sistema di Accreditamento Asfor
Video
Asfor Master Day 2024, intervista a Carlo Colomba - Infor Elea
In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Dott. Carlo Colomba, per il master in Business Management di Infor Elea, Accreditato Asfor.
Asfor Master Day - 9 Ottobre 2024
Ultime Notizie dai Master
Giochi Paralimpici 2024, anche le diplomate del Master UniPg in Management dello sport in gara
Si sono tutte e tre diplomate al Master interdipartimentale di I livello in Management dello sport e delle attività motorie dell'Università degli Studi di Perugia le atlete paralimpiche Giulia Aringhieri, Sara Morganti e Federica Sileoni, che stanno partecipando, in questi giorni, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
Aperte le iscrizioni per il Master in Multifunctional Metamaterials and Metastructures - Università di Trento
Il Master in Multifunctional, Metamaterials and Metastructures – M3 è un Master Universitario di II livello proposto dai Dipartimenti di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (DICAM) e di Ingegneria Industriale (DII) dell'Università di Trento.
In 720 hanno partecipato alla presentazione di 20 master e corsi di perfezionamento dell’Università di Udine
Sono stati 720 i partecipanti all’Aperimaster dell’Università di Udine, la presentazione di 18 master e due corsi di perfezionamento dell’Ateneo. Un’opportunità per conoscere direttamente i contenuti dell’offerta formativa, le modalità di svolgimento, gli sbocchi occupazionali, anche confrontandosi con i referenti, con momenti di networking accompagnati da un aperitivo.
Dottorato di Ricerca in "Innovative Lifestyle Interventions for Health Promotion" (XL ciclo) - Università San Raffaele
Il Corso di Dottorato in "Innovative Lifestyle Interventions For Health Promotion", promosso dall'Università San Raffaele, si propone di fornire una formazione integrata, di tipo interdisciplinare, mirata all’acquisizione delle competenze e conoscenze necessarie a svolgere attività di ricerca di alta qualificazione nei campi riconducibili ai due curricula proposti: Physical . . .
Master Universitari I° e II° livello e Corsi di Perfezionamento - Uni San Raffaele in collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas
L'Università Telematica San Raffaele Roma è impegnata attivamente in numerose collaborazioni con enti e istituti di eccellenza per potenziare la propria offerta formativa, promuovere la ricerca scientifica e migliorare le opportunità di apprendimento per gli studenti.