Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Auditing, Economia, Finanza e Management: aperte le iscrizioni ai Master dell’Università di Pisa

Notizia del 01/07/2013 ore 16:18

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Master organizzati dal dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa.
In particolare, tra settembre, ottobre e novembre avranno inizio i percorsi di alta formazione in Auditing e Controllo di Gestione, in Management Aziendale, in Auditing e Controllo Interno, in Auditing e Risk Management, in Management delle Aziende Sanitarie e in Business Administration – MBA. Sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale.

Il Master in Auditing e Controllo di Gestione (8^ edizione), di I livello, è il primo ad essere attivato nella Facoltà di Economia e primo in Italia nella materia; il master garantisce a tutti i partecipanti uno stage da 3 a 5 mesi, vanta un placement occupazionale del 90% e conta oltre 90 rapporti di collaborazione con aziende di primaria importanza nazionale e internazionale, tra cui la Cass Business School di Londra, l'Erasmus University di Rotterdam e l'Università di Ghent.

Il Master in Auditing e Controllo Interno (16^ edizione), di II livello, prevede invece sei ordinamenti specifici con percorsi didattici sia full time che part time. Gli orientamenti full time sono costituiti da Auditing & Governance e Controllo di Gestione e Finanza Aziendale. Gli orientamenti part time comprendono Auditing e Controllo di Gestione, Enti e Aziende pubbliche e Auditing e Risk Management – Banche.

Di I livello è invece il Master in Management Aziendale (7^ edizione), progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing. Il corso si svolge in modalità part time e prevede un periodo di formazione in aula costituito da 18 moduli didattici. Gli interventi formativi si svolgono nelle giornate del venerdì e sabato a fine settimana alterni.

Il Master in Auditing e Risk Management – Banche (7^ edizione), di II livello, è frutto della collaborazione fra l’Università di Pisa e l’AIIA (Associazione Italiana Internal Auditors). Ha ottenuto, unico in Italia e quarto in Europa, il riconoscimento IAEP School da parte dell’Institute of International Auditors, organizzazione mondiale per la professione di internal auditing. Sono previste due edizioni: una a Milano (da ottobre 2013) e una a Pisa (da febbraio 2014).

Il Master in Management delle Aziende Sanitarie (11^ edizione), di II livello, vuole favorire un inserimento qualificato nel mondo del lavoro nelle funzioni dirigenziali delle aziende sanitarie ed ospedaliere, nonché nelle aziende che operano nel settore sanitario. E' rivolto a laureati in medicina, giurisprudenza, scienze politiche, ingengeria, scienze dell'informazione, economia e altri corsi di laurea.

Infine, Master in Business Administration – MBA (5^ edizione), di I livello, si distingue per la straordinaria vocazione internazionale: più del 90% degli studenti arrivano dall'estero, mentre la faculty si compone di docenti provenienti da prestigiosi college britannici, americani, australiani, scandinavi e nordeuropei.

Per ulteriori informazioni:
Dipartimento di Economia e Management
Università di Pisa
Via Ridolfi, 10, 56124 Pisa (PI) – Italia
Tel. 050/2216434

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.