Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Master organizzati dal dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa.
In particolare, tra settembre, ottobre e novembre avranno inizio i percorsi di alta formazione in Auditing e Controllo di Gestione, in Management Aziendale, in Auditing e Controllo Interno, in Auditing e Risk Management, in Management delle Aziende Sanitarie e in Business Administration – MBA. Sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale.
Il Master in Auditing e Controllo di Gestione (8^ edizione), di I livello, è il primo ad essere attivato nella Facoltà di Economia e primo in Italia nella materia; il master garantisce a tutti i partecipanti uno stage da 3 a 5 mesi, vanta un placement occupazionale del 90% e conta oltre 90 rapporti di collaborazione con aziende di primaria importanza nazionale e internazionale, tra cui la Cass Business School di Londra, l'Erasmus University di Rotterdam e l'Università di Ghent.
Il Master in Auditing e Controllo Interno (16^ edizione), di II livello, prevede invece sei ordinamenti specifici con percorsi didattici sia full time che part time. Gli orientamenti full time sono costituiti da Auditing & Governance e Controllo di Gestione e Finanza Aziendale. Gli orientamenti part time comprendono Auditing e Controllo di Gestione, Enti e Aziende pubbliche e Auditing e Risk Management – Banche.
Di I livello è invece il Master in Management Aziendale (7^ edizione), progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing. Il corso si svolge in modalità part time e prevede un periodo di formazione in aula costituito da 18 moduli didattici. Gli interventi formativi si svolgono nelle giornate del venerdì e sabato a fine settimana alterni.
Il Master in Auditing e Risk Management – Banche (7^ edizione), di II livello, è frutto della collaborazione fra l’Università di Pisa e l’AIIA (Associazione Italiana Internal Auditors). Ha ottenuto, unico in Italia e quarto in Europa, il riconoscimento IAEP School da parte dell’Institute of International Auditors, organizzazione mondiale per la professione di internal auditing. Sono previste due edizioni: una a Milano (da ottobre 2013) e una a Pisa (da febbraio 2014).
Il Master in Management delle Aziende Sanitarie (11^ edizione), di II livello, vuole favorire un inserimento qualificato nel mondo del lavoro nelle funzioni dirigenziali delle aziende sanitarie ed ospedaliere, nonché nelle aziende che operano nel settore sanitario. E' rivolto a laureati in medicina, giurisprudenza, scienze politiche, ingengeria, scienze dell'informazione, economia e altri corsi di laurea.
Infine, Master in Business Administration – MBA (5^ edizione), di I livello, si distingue per la straordinaria vocazione internazionale: più del 90% degli studenti arrivano dall'estero, mentre la faculty si compone di docenti provenienti da prestigiosi college britannici, americani, australiani, scandinavi e nordeuropei.
Per ulteriori informazioni:
Dipartimento di Economia e Management
Università di Pisa
Via Ridolfi, 10, 56124 Pisa (PI) – Italia
Tel. 050/2216434
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.