Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa è un master di II livello che presenta ben cinque orientamenti: due percorsi full time (Auditing&Governance e Controllo di Gestione e Finanza Aziendale) e tre part time (Auditing e Controllo di Gestione, Enti e Aziende pubbliche, Auditing e Risk Management – Banche).
I percorsi formativi full time sono rivolti ai neolaureati che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche negli ambiti dell’auditing e del controllo di gestione, mentre la formula part time è invece studiata per chi, già inserito nel mondo del lavoro, vuole accrescere le proprie competenze o migliorare la propria posizione in azienda.
Il Master in Auditing e Controllo Interno detiene il primato di essere stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998, sin dalle primissime edizioni ha saputo qualificarsi come percorso formativo di eccellenza e, alle soglie della XXI edizione, ha ormai raggiunto una posizione di leadership nel panorama nazionale tra i percorsi formativi post laurea.
Il Master in Auditing e Controllo Interno è inoltre il primo e unico Master in Italia che l’Institute of Internal Auditors ha inserito nel Programma “IAEP Internal Auditing Education Partnership”, il principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di internal auditing. È inoltre patrocinato dall’A.I.I.A. (Associazione Italiana Internal Auditors), dall’ACFE (Associazione Certified Fraud Examiners) e dall’ASSIREVI (Associazione Italiana delle Società di Revisione).
Da oltre vent’anni, l’obiettivo principale del master è formare professionalità eccellenti e i dati del placement confermano che oltre il 90% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate in aziende di rilevanza nazionale e internazionale.
Per gli allievi dei percorsi full time è previsto lo stage garantito presso una delle prestigiose aziende italiane e internazionali partner del Master. Sono inoltre previste agevolazioni all’iscrizione tramite borse di studio a copertura totale e parziale.
È possibile iscriversi alla XXI edizione del Master entro il 31 ottobre 2018.
Per informazioni:
tel: 0502216268
email: marco.valente@ec.unipi.it
sito web: www.masteraudit.it
Video
Master Auditing e Controllo Interno - Pisa
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.
Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026
Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).
Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL
Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.
Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.