Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa è un master di II livello che presenta ben cinque orientamenti: due percorsi full time (Auditing&Governance e Controllo di Gestione e Finanza Aziendale) e tre part time (Auditing e Controllo di Gestione, Enti e Aziende pubbliche, Auditing e Risk Management – Banche).
I percorsi formativi full time sono rivolti ai neolaureati che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche negli ambiti dell’auditing e del controllo di gestione, mentre la formula part time è invece studiata per chi, già inserito nel mondo del lavoro, vuole accrescere le proprie competenze o migliorare la propria posizione in azienda.
Il Master in Auditing e Controllo Interno detiene il primato di essere stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998, sin dalle primissime edizioni ha saputo qualificarsi come percorso formativo di eccellenza e, alle soglie della XXI edizione, ha ormai raggiunto una posizione di leadership nel panorama nazionale tra i percorsi formativi post laurea.
Il Master in Auditing e Controllo Interno è inoltre il primo e unico Master in Italia che l’Institute of Internal Auditors ha inserito nel Programma “IAEP Internal Auditing Education Partnership”, il principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di internal auditing. È inoltre patrocinato dall’A.I.I.A. (Associazione Italiana Internal Auditors), dall’ACFE (Associazione Certified Fraud Examiners) e dall’ASSIREVI (Associazione Italiana delle Società di Revisione).
Da oltre vent’anni, l’obiettivo principale del master è formare professionalità eccellenti e i dati del placement confermano che oltre il 90% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate in aziende di rilevanza nazionale e internazionale.
Per gli allievi dei percorsi full time è previsto lo stage garantito presso una delle prestigiose aziende italiane e internazionali partner del Master. Sono inoltre previste agevolazioni all’iscrizione tramite borse di studio a copertura totale e parziale.
È possibile iscriversi alla XXI edizione del Master entro il 31 ottobre 2018.
Per informazioni:
tel: 0502216268
email: marco.valente@ec.unipi.it
sito web: www.masteraudit.it
Video
Master Auditing e Controllo Interno - Pisa
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.