Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa è un master di II livello che presenta ben cinque orientamenti: due percorsi full time (Auditing&Governance e Controllo di Gestione e Finanza Aziendale) e tre part time (Auditing e Controllo di Gestione, Enti e Aziende pubbliche, Auditing e Risk Management – Banche).
I percorsi formativi full time sono rivolti ai neolaureati che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche negli ambiti dell’auditing e del controllo di gestione, mentre la formula part time è invece studiata per chi, già inserito nel mondo del lavoro, vuole accrescere le proprie competenze o migliorare la propria posizione in azienda.
Il Master in Auditing e Controllo Interno detiene il primato di essere stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998, sin dalle primissime edizioni ha saputo qualificarsi come percorso formativo di eccellenza e, alle soglie della XXI edizione, ha ormai raggiunto una posizione di leadership nel panorama nazionale tra i percorsi formativi post laurea.
Il Master in Auditing e Controllo Interno è inoltre il primo e unico Master in Italia che l’Institute of Internal Auditors ha inserito nel Programma “IAEP Internal Auditing Education Partnership”, il principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di internal auditing. È inoltre patrocinato dall’A.I.I.A. (Associazione Italiana Internal Auditors), dall’ACFE (Associazione Certified Fraud Examiners) e dall’ASSIREVI (Associazione Italiana delle Società di Revisione).
Da oltre vent’anni, l’obiettivo principale del master è formare professionalità eccellenti e i dati del placement confermano che oltre il 90% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate in aziende di rilevanza nazionale e internazionale.
Per gli allievi dei percorsi full time è previsto lo stage garantito presso una delle prestigiose aziende italiane e internazionali partner del Master. Sono inoltre previste agevolazioni all’iscrizione tramite borse di studio a copertura totale e parziale.
È possibile iscriversi alla XXI edizione del Master entro il 31 ottobre 2018.
Per informazioni:
tel: 0502216268
email: marco.valente@ec.unipi.it
sito web: www.masteraudit.it
Video
Master Auditing e Controllo Interno - Pisa
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.