BonelliErede ed Euroconference, leader nella formazione professionale continua, annunciano l’avvio del Master “Capitali e Operazioni Straordinarie per la Crescita”, un programma di specializzazione che si svolgerà in 13 mezze giornate da settembre a dicembre 2024 in modalità online.
Il corso, ideato da BonelliErede, nasce con l’obiettivo di offrire una preparazione intensiva a professionisti del settore sulla crescita delle imprese tramite raccolta di capitali e operazioni straordinarie.
In particolare, il percorso formativo comprende una serie di incontri, workshop e seminari condotti da un corpo docente composto interamente da professionisti di BonelliErede. I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire temi legati alle fusioni e acquisizioni, con particolare attenzione alle fasi chiave delle operazioni di M&A, dalle trattative iniziali alla conclusione, esaminando le implicazioni legali e fiscali. Saranno inoltre affrontate diverse modalità di reperimento di capitali per la crescita, e non solo, dai finanziamenti ESG a quelli agevolati, dall’emissione di obbligazioni alle IPO.
Il Master esplorerà anche gli aspetti fiscali, la gestione del rischio e la due diligence, offrendo strumenti per identificare e mitigare i rischi associati. Al termine del percorso, i partecipanti avranno acquisito competenze nella valutazione delle fonti di finanziamento, nella comprensione delle operazioni straordinarie e nell’interpretazione dei documenti contrattuali di M&A. In aggiunta, saranno in grado di riconoscere i principali rischi legali e di implementare adeguate misure di protezione.
Matteo Bonelli, partner di BonelliErede, nonché Coordinatore scientifico del Master, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di lanciare insieme a Euroconference questo Master che rappresenta un’opportunità per i professionisti di acquisire competenze cruciali per la gestione delle operazioni straordinarie e comprendere le implicazioni delle diverse modalità di crescita dell’impresa, offrendo un percorso formativo completo e aggiornato sulle migliori pratiche del settore.”
La prima giornata del corso è programmata per il 24 settembre 2024 e si prevede un’alternanza tra lezioni frontali, case study e momenti laboratoriali tenuti dai professionisti di BonelliErede.
Per maggiori informazioni, visita il sito di BonelliErede.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .