Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Comunicazione Enogastronomica: a Teramo un Corso di Perfezionamento con l’Accademia Italiana della Cucina

Notizia del 19/12/2007 ore 11:14

Scade il 25 gennaio 2008 il termine per l’iscrizione al Corso di perfezionamento in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, un’iniziativa didattica dell’Università degli Studi di Teramo nata dall’insieme delle competenze delle Facoltà di Agraria, di Medicina veterinaria e di Scienze della comunicazione, in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina.

Il Corso, coordinato da Paola Pittia, della Facoltà di Agraria, è realizzato con il contributo dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo e patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, dalla Fondazione de Victoriis-Medori de Leone e da TP, l’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.

È rivolto a laureati triennali e magistrali in materie scientifiche, economiche e di scienze della comunicazione. Potranno, inoltre, essere ammessi anche candidati che conseguiranno il titolo entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2006/2007. Le lezioni avranno inizio nel mese di febbraio presso la sede della Facoltà di Agraria a Mosciano Sant’Angelo.

Il Corso forma figure professionali con competenze interdisciplinari in grado di gestire le problematiche legate alla promozione e comunicazione dei prodotti eno-gastronomici. Le attività didattiche e seminariali saranno, perciò, finalizzate al completamento delle conoscenze nell’ambito scientifico, culturale, del marketing e della comunicazione applicate ai prodotti della tradizione alimentare.
L’iniziativa didattica può costituire un importante momento di perfezionamento professionale anche per giornalisti impegnati nel settore dell’alimentazione e dell’enogastronomia, per operatori nell’ambito delle produzioni alimentari, della ristorazione e, più in generale, delle produzioni alimentari ed enologiche della tradizione italiana.
Il Corso, che si svilupperà in 100 ore di lezioni teoriche e 200 ore di tirocinio pratico, è articolato in tre aree tematiche: Storico-culturale, Produzioni alimentari, Comunicazione e pubblicistica.

Per informazioni si può consultare il sito di Ateneo http://www.unite.it/, inviare una e-mail a ppittia@unite.it o telefonare allo 0861.266895.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.