Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Corep: in scadenza le iscrizioni ai Master della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino

Notizia del 12/09/2011 ore 15:14

Sono in scadenza le iscrizioni ai Master Universitari della I Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino gestiti dal COREP, Consorzio costituito dagli Atenei piemontesi, con esperienza ventennale nella formazione post lauream:

Master Universitario di II livello in “Tecniche per la Progettazione e la Valutazione Ambientale”: alla XXII ed. cambia forma, si rivolge anche agli occupati.
Forma il professionista in grado di impiegare le principali tecniche per la progettazione di interventi di difesa e valorizzazione della qualità ambientale e per la valutazione degli effetti ambientali in progetti, piani e programmi.
Scadenza iscrizioni: 3 ottobre 2011 (ore 24.00 ora italiana) – Riduzione del 10% sulla quota di iscrizione, per  domande di iscrizione pervenute entro il 15 settembre 2011
La quota d’iscrizione è di 4.500,00 Euro (compresi gli oneri di gestione dovuti al Politecnico di Torino).
Per saperne di più: http://www.meia.formazione.corep.it/meia11

Master Universitario di II livello in “Affidabilità, Manutenzione e Sicurezza: Metodi di Analisi e di Gestione”: 99% di studenti occupati in 6 edizioni
Forma professionisti in grado di intervenire nella progettazione e gestione di impianti industriali, sistemi di trasporto e infrastrutture.
Scadenza iscrizioni: 17 ottobre 2011 (ore 24.00 ora italiana) – Riduzione del 10% sulla quota di iscrizione, per  domande di iscrizione pervenute entro il 30 settembre 2011 
Il costo sostenuto dal corsista è di 3.300,00 Euro (compresi gli oneri di gestione dovuti al Politecnico di Torino). Il costo totale del Master è di 14.300,00 Euro,11.000,00 Euro, è coperta dalle Aziende sostenitrici, presso cui i corsisti svolgeranno il Project Work. Sarà richiesto all’Azienda sponsor, qualora il candidato non sia un suo dipendente, la possibilità di garantire un rimborso spese per la permanenza dello studente in azienda di 600,00 Euro al mese per i circa 10 mesi di Project Work/Stage.
Per saperne di più: http://www.ams.formazione.corep.it/ams11

Master Universitario di II livello in “Ingegneria della Sicurezza e Analisi dei Rischi” (“Safety Engineering and Risk Analysis”): 10 borse di studio a copertura della quota di iscrizione messe a disposizione dall’INAIL
Forma Tecnici esperti in Ingegneria della Sicurezza e Analisi dei Rischi, fornendo loro le competenze occorrenti per effettuare l’analisi dei rischi di processi o di impianti e di impostare su tali basi interventi strutturali ed organizzativi di riduzione e gestione conservativo/migliorativa della sicurezza (safety management), nel rispetto della normativa vigente.
Scadenza iscrizioni: 17 ottobre 2011 (ore 24.00 ora italiana). – Riduzione del 10% sulla quota di iscrizione, per  domande di iscrizione pervenute entro il 30 settembre 2011 
La quota d’iscrizione è di 4.000,00 Euro (compresi gli oneri di gestione dovuti al Politecnico di Torino).
Per saperne di più: http://www.misar.formazione.corep.it/misar11

Master di II livello in “Tunnelling and Tunnel Boring Machines“: 5 borse di studio a copertura della quota di iscrizione messe a disposizione da aziende leader del settore
Forma Tecnici specializzati nella progettazione delle gallerie e del sistema galleria-macchina, nella gestione delle macchine di scavo e nella conduzione dei cantieri risponedendo    alle esigenze del mondo della costruzione delle gallerie con specifico riguardo alle imprese di costruzione, studi professionali e pubbliche amministrazioni che, per poter operare nel settore in sempre maggior espansione dello scavo meccanizzato con macchine a piena sezione, devono poter disporre di personale qualificato e con competenze specifiche.
La lingua ufficiale del master è l'inglese.
Scadenza iscrizioni: 23 Settembre 2011
Per saperne di più: http://www.tunnel.formazione.corep.it/tunnel11

Il Corep concede numerose agevolazioni per il pagamento della quota di iscrizione (rateizzazioni, prestito ad honorem, finanziamenti).

Per maggiori dettagli sui:
Master Universitari di II LIvello – a.a. 2011-2012
Segreteria: 011 197.424.01
e.mail formazione@corep.it

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.